Serial Killer per signora

Un musical che ricorda un’operetta, una commedia che esce dal palcoscenico e ci porta nel privato sentimento che lega i figli al lavoro dei propri genitori, una rappresentazione di grande effetto che ha suscitato molta simpatia, questo è Serial Killer per signora in scena al Teatro Orazio Bobbio di Trieste fino a mercoledi 15 marzo 2017.
Due grandi figli d’arte, sulla scena, Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi che è anche regista dello spettacolo, sono accompagnati da due professioniste che hanno espresso un’ottima interpretazione, canora e attoriale, Alice Mistroni e Teresa Federico.
La storia narra il dolore di un amore materno sottratto al figlio causa la passione per il lavoro, narra di un’infanzia privata di affetto e attenzione, di un’ambizione lavorativa e della frustrazione nella mancanza di realizzazione al pari del mito dei genitori, parla di esagerazioni e deviazioni psichiche, di rapporti materni ossessivi e errati, dell’assomiglianza tra i compagni scelti ed i propri genitori, e tutto questo viene cantato e interpretato con ironia, e spesso nell’assomiglianza familiare dei volti e nelle intonazioni di voce, il pensiero corre ai figli che rappresentano quello spettacolo e la domanda sorge spontanea: come avranno vissuto il loro confronto con l’importanza del nome che portano?
Uno spettacolo leggero, ma non troppo, piacevole e divertente, da gustarsi seduti, in scena nel cartellone de La Contrada.
 Laura Poretti Rizman

 

foto fornita da La Contrada
“SERIAL KILLER PER SIGNORA”.

DAL 10 AL 15 MARZO AL 

TEATRO ORAZIO BOBBIO DI TRIESTE.

Da venerdì 10 a mercoledì 15 marzo al Teatro Orazio Bobbio di Trieste arriva Serial killer per signora, lo spettacolo prodotto da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro e tratto da un racconto di William Goldman e dall’omonimo musical firmato Douglas J. Cohen, con protagonista Giampiero Ingrassia per la regia di Gianluca Guidi (anche attore). 

I due istrionici interpreti ritornano a recitare insieme dopo il successo di Taxi  a due piazze di Ray Cooney. In questo nuovo musical-thriller si vedranno nel cast insieme ai due figli d’arte (Guidi figlio di Johnny Dorelli e Ingrassia figlio del surreale Ciccio) due note cantanti-attrici: Teresa Federico, protagonista in Tv della fiction “Il paradiso delle signore”, e Alice Mistroni, già presente nei musical Grease, Shrek, La Bella e la Bestia, Peter Pan.
 
Tra musiche e canzoni, passi di danza e brani recitati s’intrecciano le storie di un detective e di un assassino che si rincorrono sullo sfondo di una comicità ironica e grottesca, con tanto di finale a sorpresa.
Cristopher Kit Gill, attore newyorkese fallito e Morris Bromo, detective di un piccolo distretto di polizia; il primo è un disoccupato da poco orfano di una grande attrice troppo impegnata per badare al figlio, Morris è invece un detective della polizia di New York, non più giovanissimo, che ha sempre fatto il proprio lavoro senza ricercare né fama né fortuna. Questo fin quando non ci sarà un un omicidio, con il killer che, fornendo indizi al telefono, vuole essere catturato e ottenere notorietà. 
Gianluca Guidi affronta nuovamente un testo del quale si occupò sia della produzione sia della regia nel 2001. A distanza di anni ne cura una seconda edizione, questa volta salendo sul palco per interpretare uno dei due ruoli maschili.
Dalla precedente edizione, Guidi ha deciso di portare con sé la brillante e colta versione delle liriche di un maestro della musica leggera italiana, Giorgio Calabrese, e la direzione musicale originale di Riccardo Biseo con materiale aggiunto e orchestrato da Ciro Caravano.
 
Info: biglietteria della Contrada tel 040 948471 – 040 390613 o biglietteria@contrada.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.