Share the Future 🗓

ShorTS International Film Festival

24a edizione / Trieste, 1 – 8 luglio 2023

La 24a edizione di ShorTS IFF presenta Share the Future,
il teen contest di EstEnergy all’insegna della mobilità, ambiente e divertimento.

La sfida, rivolta ai ragazzi tra gli 11 e i 15 anni del territorio di Trieste e Gorizia, quest’anno è raccontare in modo creativo la mobilità sostenibile. In palio un monopattino elettrico e laboratori con un videomaker professionista.

Iscrizioni fino al 13 giugno

Torna per il terzo anno consecutivo Share the Future, il contest artistico di EstEnergy riservato ad autori tra gli 11 ai 15 anni, in collaborazione con la sezione Shorter Kids ‘n Teens di ShorTS International Film Festival.

Bici, auto elettriche, mezzi pubblici, car sharing: quest’anno il fornitore di energia del territorio chiede ai ragazzi di Trieste e Gorizia di mettersi alla prova con la rappresentazione creativa di quello che ritengono possa essere un modo sostenibile per muoversi, in città e fuori. Senza pesare sull’ambiente, per ridurre inquinamento ed emissioni e contribuire a un futuro carbon-free.

Fino al 13 giugno i ragazzi potranno caricare sulla piattaforma online sharethefuture-estenergy.gruppohera.it disegni o illustrazioni create di propria mano oppure immagini elaborate con strumenti digitali, o ancora con un mix di entrambe le tecniche, a cui abbinare uno slogan, un hashtag o una frase. Tutti i contributi pubblicati sul sito potranno essere votati dal pubblico online. Sarà possibile esprimere un unico voto. I 5 finalisti si aggiudicheranno l’esperienza di laboratorio con il videomaker prima di essere sottoposti alla valutazione di una giuria tecnica che decreterà il vincitore finale. La giuria sarà composta, oltre che dai rappresentanti di EstEnergy e della direzione artistica della manifestazione, anche dai ragazzi della sezione young dello ShorTS IFF.

Laboratori di videomaking per i finalisti e un premio finale per il vincitore
Il risultato del lavoro con il videomaker sarà un video che racconti e valorizzi tutte le idee caricate nella green gallery dell’iniziativa e che sarà poi proiettato nel corso del Festival e dell’evento di premiazione di Share the Future. Il premio finale è un monopattino elettrico Spillo XL della gamma ‘Hera monopattino’.

Scheduled Arte e spettacolo Scuola Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.