Shari, Don’t you run

LAURA PORETTI RIZMAN INTERVISTA SHARI PER FREAKSONLINE

LPR: Buongiorno a te e grazie per questa possibilità. Ti chiedo di presentarti ai nostri lettori.

SHARI: Ciao a tutti sono Shari ho 14 anni e da 7 anni studio pianoforte e canto e da quando ne avevo 11 scrivo anche canzoni, soprattutto in inglese perché mi riesce più semplice avendo per lo più riferimento musicali in quella lingua.

LPR: Cos’è la musica per te?

SHARI: La musica fa parte di me da sempre. Io sono me stessa quando canto e suono il piano.

LPR: Quando hai sentito dentro te che la tua strada era questa?

SHARI: Ho capito che questa è la mia strada quando ho scritto la prima canzone a 11 anni perché ho provato tanta gioia.

LPR: Ci racconti come ti impegna lo studio e cosa vuol dire per una ragazzina trovarsi proiettata in questo  mondo?

SHARI: Gestire studio e impegni è molto faticoso ma se lo si fa con passione si riesce a fare tutto. Questo mondo per ora sembra fatto per me, mi sembra tutto “normale” e naturale.

LPR: L’ultimo video appena uscito è di una straordinaria bellezza. E’ stato difficile per te posare oppure ti risulta naturale?

SHARI: Girare il video è stato bellissimo, mi sono divertita tanto soprattutto durante le riprese assieme ai miei migliori amici e mia sorella.

LPR: Come hai trascorso queste feste?

SHARI: Le feste le ho passate un po’ lavorando, poi con gli amici e qualche giorno in montagna con la mia famiglia a sciare (un altra mia passione!!). 

LPR: Come vorresti passare le prossime?

SHARI: A sciare assieme agli amici direi sarebbe fantastico 

LPR: Cosa hai nella valigia dei progetti?

SHARI: Finire l’album con tante mie canzoni che non vedo l’ora di far ascoltare a tutti!

LPR: E in quella dei sogni?

SHARI: Quella dei sogni è già aperta per ora perché piano piano si stanno realizzando

LPR: Ringraziandoti e augurandoti tanta fortuna per il tuo futuro, ti chiedo di illustrare l’immagine di un mondo perfetto.

SHARI: Il mondo sarebbe perfetto senza la scuola e senza orari e facendo solo musica tutto il giorno!!!

©LauraPorettiRizman

Online da oggi, giovedì 29 dicembre,

il videoclip del primo singolo inedito

di  SHARI “DON’T YOU RUN”

girato interamente in Friuli Venezia Giulia

tra Lignano Sabbiadoro e Udine

 (https://youtu.be/ZxJjnYnPuuM)


 

A due settimane dall’uscita del primo singolo inedito “Don’t you run”, pubblicato da Warner Music e scritto da Bungaro, Cesare Chiodo e Chantal (Chanty) Saroldi, Shari è online su youtube (https://youtu.be/ZxJjnYnPuuM), da oggi, giovedì 29 dicembre, con il videoclip del brano. Girato interamente in Friuli Venezia Giulia, tra la Terrazza a Mare, la spiaggia di Lignano Sabbiadoro, i vicoli e le strade di Udine, il video è una produzione Tofufilms, con la regia di Michele Piazza e il concept di Shari, Michele Piazza e Stefano Palaferri (vfx Andrea Bianchin, d.o.p. Riccardo Fochesato, operatore steady Andrea Corato, drone Leonardo Casella).

Il singolo inedito “Don’t you run” è disponibile su Spotify http://spoti.fi/2gOSWpz, Apple Music (streaming) http://apple.co/2hAshvh e ITunes (download) http://apple.co/2gEQqPg.

Shari nasce nel 2002 a Monfalcone in provincia di Gorizia, ma è cittadina udinese d’adozione dall’età di 10 anni. La passione per il canto e per la musica la portano sin dai sette anni a coltivare i suoi sogni con determinazione ma allo stesso tempo la giusta leggerezza. Comincia subito a studiare musica nella scuola The Groove Factory di Udine diretta da Stefano Palaferri e Alessio Turchetti, dove oltre a studiare canto e piano con i docenti della scuola, partecipa ai workshop di Paola Folli, Roberto Rossi e del cantautore Bungaro. Canta, suona il pianoforte e oltre alle cover delle sue artiste preferite (Sia, Birdy, Lorde, ecc) si cimenta da subito nella scrittura di brani inediti curandone musica e testo sia in italiano che in inglese. Nel 2015, seguendo il consiglio del ballerino Kledi Kadiu, che l’ha sentita esibirsi dal vivo all’inaugurazione della scuola di danza Artballetto di Udine, partecipa ai casting di Tu Si Que Vales. Shari è salita sul palco e al pianoforte ha emozionato i giudici e il pubblico della trasmissione tv con la sua voce intensa e avvolgente e la sua giovanissima età.

Inoltre nel 2016 ha partecipato come ospite ad alcune tappe del tour italiano de Il Volo, che l’hanno voluta anche nello show prodotto da Maria De Filippi House Party” su Canale 5, dove ha presentato per la prima volta il suo nuovo singolo Don’t you run. Con Warner Music, oltre al nuovo singolo inedito, è presente negli stores con l’album “Shari”, che contiene le cover che l’hanno resa famosa: “Imagine” e “The sound of silence”

www.shariofficial.it

www.facebook.com/shariofficial

www.youtube.com/shariofficial

SHARI

Esce domani, venerdì 16 dicembre,

in radio e in vendita nei digital store

“DON’T YOU RUN”

Il nuovo singolo inedito Warner Music

della giovanissima cantante che  ha stregato i giudici e il pubblico di “Tu Si Que Vales”

con la sua voce intensa e avvolgente

Domenica 18 dicembre presenterà per la prima volta il nuovo singolo con il Volo nel programma “House Party”


 

Shari, la quattordicenne che ha stregato i giudici di “Tu si que vales” per la sua intensa e avvolgente voce, torna con un nuovo singolo inedito scritto da Bungaro, C Chiodo e  Chantal (Chanty) Saroldi.  “Don’t you run”, questo è il titolo del brano,  esce in radio e nei digital store domani, venerdì 16 dicembre.

Shari sarà ospite de Il Volo nello show prodotto da  Maria De Filippi House Party” in onda domenica 18 dicembre su Canale 5 (dalle 21.10) dove presenterà per la prima volta il suo nuovo singolo.

Shari si è già esibita con il Volo durante il loro  World Tour e ha incantato il Forum di Assago duettando con i tre ragazzi nella cover “Imagine”, che riproporrà proprio nello show di Canale 5.

Shari nasce nel 2002 a Monfalcone in provincia di Gorizia ma cittadina Udinese d’adozione dall’età di 10 anni. La passione per il canto e per la musica la portano sin dai sette anni a coltivare i suoi sogni con determinazione ma allo stesso tempo la giusta leggerezza.

Canta, suona il pianoforte e oltre alle cover delle sue artiste preferite (Sia, Birdy, Lorde, ecc) si cimenta da subito nella scrittura di brani inediti curandone musica e testo sia in italiano che in inglese.

Incomincia subito a studiare musica nella scuola di The Groove Factory dove oltre a studiare canto e piano con i docenti della scuola partecipa ai workshop di Paola Folli, Roberto Rossi e del cantautore Bungaro.

Sempre attiva per aumentare la propria esperienza, completa quelle che sono le esibizioni legate alla scuola di musica con la partecipazione a concorsi canori a livello nazionale.

Da sottolineare il primo premio di categoria con la cover di Blank Page della Aguilera  al VideoLive Festival nel 2014 (in giuria tra gli altri Silvia Mezzanotte e Mara Maionchi) e del terzo premio assoluto nella categoria cantautori al San Jorio Festival 2015 con il brano inedito Running Over You.

Nel 2015, seguendo il consiglio del ballerino Kledi Kadiu, che l’ha sentita esibirsi dal vivo all’inaugurazione della scuola di danza Artballetto di Udine, partecipa ai casting di Tu Si Que Vales.

Arrivando alle selezioni televisive, canta accompagnandosi al pianoforte il brano Sound of Silence di Simon & Garfunkel. L’esibizione lascia senza parole i tre giudici (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti) e provoca una standing ovation del pubblico in sala che le da un 100% di Sì per il passaggio alla finale.

Finale che, pur non facendola vincere, porta Shari ad un incredibile riscontro del pubblico nei social e sul web grazie anche all’esibizione del suo nuovo inedito Scream.

www.shariofficial.it

www.facebook.com/shariofficial

www.youtube.com/shariofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.