Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Tuesday June 18th 2019

Pages

Insider

Archives

Storie golose, fiabe da sgranocchiare e Bella e Bestia: una rosa non è soltanto una rosa

Parte Fiabe e Film al Cioccolato con “Storie golose, fiabe da sgranocchiare” e per il Teatro ragazzi della Contrada è il momento di “Bella e Bestia: una rosa non è soltanto una rosa”

 

Un’accoglienza calorosa per l’apertura di Stagione 2015-16 di Teatro per l’infanzia e la gioventù della Contrada che questo weekend apre anche la rassegna “Fiabe e film al cioccolato”.  Un nuovo doppio appuntamento quindi per i piccoli spettatori che vivranno un nuovo weekend da favola.

Il 7 novembre alle 15.30 ritorna l’ormai consolidato appuntamento con Fiabe e Film al cioccolato al Teatro dei Fabbri. Uno spettacolo invitante, già dal titolo,“Storie golose, fiabe da sgranocchiare” che vedrà impegnata ancora una volta l’attrice Daniela Gattorno. Una serie di storie animate per bambini attorno al mondo della cucina e del gusto, il tutto condito con un pizzico di divertimento. Un sabato pomeriggio che vedrà i piccoli spettatori coccolati da belle storie divertenti e anche da un dolcetto!

Domenica 8 novembre alle ore 11, al Teatro Bobbio, per la rassegna Ti racconto una fiaba, andrà in scena una produzione molto elegante della Contrada: “Bella e Bestia: una rosa non è soltanto una rosa.” . Liberamente tratto dalla fiaba tradizionale, questo spettacolo si avvale dell’adattamento di Livia Amabilino e Lorella Tessarotto per la regia di Daniela Gattorno. La fiaba del giovane principe trasformato in essere orribile da una strega malvagia e in attesa di incontrare una ragazza da amare e da cui essere riamato prende vita grazie anche alle scene di Gisella Leone. Un principe che è un ragazzo di oggi, con grandi orecchie pelose, molto determinato a spezzare l’incantesimo. Ecco quindi che quando incontra un uomo nel suo giardino, che sta per cogliere una rosa da portare a una delle sue figlie, lo costringe a mandare la ragazza a vivere nel suo castello. Bella è una ragazza carina, con un grande cuore e accetta di trasferirsi. Tra i due si instaura un rapporto speciale, che dall’accettazione di sé li porta a trascorrere il tempo felicemente insieme. Tra sorelle impiccione e pasticcione, un padre più dotato per la poesia che per gli affari e un cameriere d’eccezione si snoda una storia dal finale molto originale. Enza De Rose sarà Bella affiancata da Giulio Settimo e Francesco Godina.

I costumi dello spettacolo sono di Rossella Plaino e Daniela Gattorno, mentre Giulio Settimo ha realizzato la maschera per Bestia. Il disegno luci è di Francesco Orrendo.

foto fornita da La Contrada foto fornita da La Contrada

L’ appuntamento con “Fiabe e film al cioccolato” , come da consuetudine, andrà in scena presso il teatro dei Fabbri. Biglietto d’ingresso unico 5,00 €.

Per “Bella e Bestia: una rosa non è soltanto una rosa” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Share
Previous Topic:

Nella stessa categoria

Costanza Macras per Ufo
Costanza Macras per Ufo

GIOVEDì 6 GIUGNO – PERFORMANCE DAL VIVO CON COSTANZA MACRAS PER LA CONTRADA . SONO GLI UFO DI MARCELA SERLI [Read More]

Aperte le prevendite per i fuori abbonamento alla Contrada
Aperte le prevendite per i fuori abbonamento alla Contrada

DA MARTEDì 4 GIUGNO APERTE LE PREVENDITE DEI  FUORI ABBONAMENTO 2019/2020 CON LUCA ARGENTERO, MONI OVADIA E [Read More]

Spazi liminali di genere, Ufo atterra alla Stazione Rogers
Spazi liminali di genere, Ufo atterra alla Stazione Rogers

Con la direzione artistica di Marcela Serli per La Contrada Teatro Stabile di Trieste, il progetto UFO nasce [Read More]

Festival Viktor Ullmann 6 edizione
Festival Viktor Ullmann 6 edizione

Associazione “Musica Libera” www.festivalviktorullmann.com FESTIVAL “VIKTOR ULLMANN” VI edizione 2019-2020 [Read More]

ShorTS International Film Festival 2019
ShorTS International Film Festival 2019

Il festival triestino, in programma dal 28 giugno al 6 luglio, annuncia i titoli di “Nuove Impronte”, la sezione [Read More]