That’s Amore 🗓 🗺

Marco Cavallaro ospite sul palco del Teatro Bobbio di Trieste, in scena una divertente e romantica commedia musicale.

“That’s amore”, realizzato da “La Bilancia Produzioni” (in collaborazione con “Esagera“) è una favola moderna sul bisogno di amarsi per affrontare la vita. Protagonista infatti è una storia d’amore, una storia che ancora non c’è ma che potrebbe accadere: quando a metterci lo zampino è il caso tutto può succedere, anche se la situazione non parte con le migliori premesse. Lui e Lei non si conoscono. Lui è stato lasciato dalla fidanzata. Lei molla il fidanzato. Lui e Lei si ritrovano senza casa e, per uno strano scherzo del destino, affittano lo stesso appartamento. Così Lui e Lei sono costretti a passare un intero week end insieme, ma Lei odia tutti i “Lui” e Lui odia tutte le “Lei”. Fin qui la situazione sembrerebbe già abbastanza ingarbugliata, ma i veri problemi arrivano quando compare L’Altro. In un vorticoso susseguirsi di situazioni nasce una divertente storia d’amore, condita da dolci e romantiche canzoni (le musiche sono di Piero Di Blasio), una vera e propria commedia musicale.

“THAT’S AMORE”

Venerdì 5 aprile alle 20.30

Teatro Orazio Bobbio di Trieste

spettacolo fuori abbonamento

Una serata unica e divertente, quella di ieri sera al Teatro Orazio Bobbio, con la compagnia di Marco Cavallaro che ritorna a distanza di un anno a Trieste, dimostrando in questa forma registica, tutto il suo talento comico e interpretativo, al punto da porlo come similitudine ai grandi delle comiche dei tempi passati.

Vicino a lui sul palcoscenico la bravissima Ramona Gargano che tutto il pubblico ricorda per la sua strepitosa interpretazione dell’anno precedente, ma questa volta come meritato ruolo da protagonista, ha potuto dimostrare non solo le sue capacità attoriali ma anche quelle canore e soprattutto ha saputo tener fede alla prima regola attoriale che vede l’attore non uscire dal proprio personaggio qualunque cosa accada, e lei, nonostante alcuni disguidi tecnici con il collegamento col microfono, ha proseguito senza perdere la concentrazione.

Marco Maria Della Vecchia, il terzo attore in scena, si amalgama alla perfezione agli attori protagonisti e con la sua verve, strappa risate e simpatia.

Stress e nevrosi del nostro vivere quotidiano sono la base principale di una derisione di quanto il nostro vivere sia pieno di preoccupazioni che andrebbero evitate.

Laura Poretti Rizman

“THAT’S AMORE”, foto fornita da La Contrada
Scheduled Arte e spettacolo
Teatro Orazio Bobbio, 12/A, Via del Ghirlandaio, Barriera Vecchia-San Giacomo, Trieste, UTI Giuliana, Friuli Venezia Giulia, 34138, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.