The Offspring a Lignano

Città di Lignano Sabbiadoro e Sunset Events, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG e Zenit srl,

Presentano

THE OFFSPRING IN CONCERTO AL LIGNANO SUNSET FESTIVAL VENERDÌ 4 AGOSTO, IL GRANDE EVENTO PUNK ROCK DELL’ESTATE

 

ANNUNCIATI I DUE STRAORDINARI SPECIAL GUEST DELL’EVENTO

 

SUL PALCO DELLO STADIO TEGHIL ANCHE I MILLENCOLIN, SKATE PUNK BAND SVEDESE AMATA IN TUTTO IL MONDO E I RUMATERA, GRUPPO PUNK DELLA PROVINCIA VENETA CHE HA STUPITO IL PUBBLICO ITALIANO E INTERNAZIONALE

 

#TheOffspringLignano #LignanoSunsetFestival

 

 

Venerdì 4 agosto – LIGNANO SABBIADORO, Stadio G. Teghil_ Dalle 19.00

 

LIGNANO SUNSET FESTIVAL

I biglietti sono in vendita sui circuiti Ticketone, Eventim e Oeticket. Info e punti vendita su www.azalea.it

Notizie fresche arrivano dal Lignano Sunset Festival e dal grande evento di apertura, il concerto dei The Offspring, superstar del punk rock mondiale, in programma il prossimo venerdì 11 agosto allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. L’evento si arricchisce oggi di due strepitosi support act, i Millencolin, gruppo skate punk amato in tutto il mondo e gli estrosi Rumatera, gruppo punk Veneto molto apprezzato dal pubblico italiano e internazionale. Un evento nell’evento che inaugurerà dunque il Lignano Sunset Festival, rassegna organizzata da Città di Lignano Sabbiadoro e Sunset Events, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG e Zenit srl, i cui biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e sui circuiti esteri Oeticket e Eventim. Info e punti vendita su www.azalea.it .

I Millencolin hanno dimostrato quanto la scena skate punk non sia una prerogativa americana; bensì, dalla Svezia con furore, si sono fatti conoscere in tutto il mondo come i capofila del genere, esploso a livello mondiale negli anni ’90. La band ha prodotto ben otto album in studio, tra cui ricordiamo “Life On a Plate” e “For Monkeys”, che hanno proiettato il gruppo al di fuori dei confini svedesi e poi “Pennybridge Pioneers” che ha sfornato singoli come “Penguins And Polar Bears” “Fox” e “No Cigar”, cantate a squarciagola da milioni di angry kids. I quattro ragazzi di Örebro, Nikola Sarcevic, Mathias Färm, Erik Ohlsson e Fredrik Larzon, sono giunti oggi al venticinquesimo anno di carriera musicale più uniti che mai. Questo legame autentico e la loro inarrestabile voglia di suonare si sono concretizzati nell’ultimo album pubblicato “True Brew”, disco home-made registrato e prodotto dalla band stessa. Pubblicato nel 2015 da Epitaph, la cui scuderia sforna da sempre pietre miliari del punk indipendente, è un lavoro completo, con richiami alle prime influenze della band e allo stesso tempo un sound fresco e testi moderni di natura sociopolitica. Dopo la più recente pubblicazione della band i Millencolin sono ora nuovamente pronti a tornare sul palco con la stessa potenza di sempre!

I Rumatera rappresentano un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizione della propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni ’90. Dopo dieci anni di tour, concerti e dischi, i Rumatera rimangono qualcosa di speciale e non catalogabile, che sfugge dagli schemi non solo musicalmente, ma soprattutto a livello di testi e immaginario. I Rumatera sono da sempre la voce dei “Tosi de Campagna” e rappresentano la rivincita di un mondo fatto di tradizioni, di provincia e di ruspante genuinità contro il messaggio omologante dei talent e reality. Ad oggi contano più di 500 concerti alle spalle (tra cui uno allo Sziget Festival), sei dischi ed una serie televisiva da protagonisti (“The Italian Dream”). Prevista per l’1 aprile l’uscita del nuovo disco della band dal titolo “Pizza Burger“.

Il Lignano Sunset Festival, che si candida già da ora come uno fra i contenitori più importanti dell’estate musicale italiana e internazionale, vedrà anche un secondo grande appuntamento, quello con il cantautore spagnolo Alvaro Soler, venerdì 11 agosto, sempre allo Stadio Teghil. Tutte le info su www.azalea.it .

 

 

 

Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG “Music&live” e Hub Music Factory

Presentano

LIGNANO SABBIADORO CAPITALE DEL ROCK

 

ARRIVA IL LIGNANO SUNSET FESTIVAL, ANNUNCIATO OGGI IL PRIMO STREPITOSO LIVE DEL CALENDARIO

 

I THE OFFSPRING, SUPER STAR MONDIALI DEL PUNK ROCK, IN CONCERTO IL 4 AGOSTO ALLO STADIO TEGHIL

 

HANNO FIRMATO ALBUM LEGGENDARI COME “SMASH”, “IGNITION” E “AMERICANA”, VENDENDO OLTRE 40 MILIONI DI DISCHI NEL MONDO

 

Offspring Press Shot, foto fornita da Azalea Promotion

A LIGNANO PORTERANNO L’UNICO LIVE NEL NORD EST DELLA PARENTESI ITALIANA DEL NUOVO TOUR EUROPEO

 

NEI PROSSIMI GIORNI VERRÁ SVELATO IL CALENDARIO COMPLETO DEL LIGNANO SUNSET FESTIVAL, RASSEGNA CHE SI IMPONE DA SUBITO FRA LE PIÙ IMPORTANTI DELL’ESTATE MUSICALE ITALIANA E INTERNAZIONALE

 

#TheOffspringLignano #LignanoSunsetFestival

 

 

+ Special Guest

Venerdì 4 agosto – LIGNANO SABBIADORO, Stadio G. Teghil

 

The Offspring , foto fornita da Azalea Promotion

LIGNANO SUNSET FESTIVAL

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it

Non si è ancora spento l’eco del doppio annuncio dei live in Friuli Venezia Giulia dei Dream Theater e Airbourne che Lignano Sabbiadoro presenta oggi la prima edizione del Lignano Sunset Festival, annunciando il primo strepitoso nome del suo calendario e attestandosi così da subito come una delle rassegne più importanti dell’estate musicale italiana e internazionale. Venerdì 4 agosto lo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro ospiterà le super star del punk rock mondiale THE OFFSPRING, per l’unico concerto nel Nord Est del mini tour di tre date della band che ha fatto la storia di questo genere musicale, al grande ritorno live in Italia. L’evento sarà ulteriormente arricchito da due special guest d’eccezione che verranno annunciati prossimamente, una data da segnare sul calendario per tutti gli amanti della musica rock e non solo. I biglietti per il concerto, organizzato da Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG “Music&live” e Hub Music Factory e inserito nel Lignano Sunset Festival – rassegna di grandi concerti alla prima edizione, che vedrà nei prossimi giorni svelato il suo calendario completo – sono in vendita a partire dalle 11.00 di venerdì 3 febbraio sul circuito Ticketone. Info, prezzi e punti vendita su www.azalea.it .

Hub Music Factory è lieta di annunciare il ritorno di The Offspring in Italia per tre straordinari appuntamenti ricchi di sorprese, all’interno di un tour europeo che li vede protagonisti in alcuni dei maggiori festival del continente. Dopo l’enorme successo dei concerti della scorsa estate a Milano e Rimini, torna in Italia una delle band di maggior richiamo per tutti gli amanti del punk-rock; l’anno scorso infatti si è registrato un sold-out clamoroso all’appuntamento di Rimini e numeri da capogiro su un palco importante come quello del Market Sound di Milano. The Offspring, esplosi negli anni ’90, sono una delle band che ha portato il genere punk rock al grande pubblico, restando sulla cresta dell’onda per quasi trent’anni di onorata carriera. Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria), danno vita al progetto nel 1989 e raggiungono il successo planetario con l’album “Smash”, il disco più venduto di sempre prodotto da un’etichetta indipendente, Epitaph, con 14 milioni di copie vendute, un successo planetario ancora oggi.

Da lì la band non si è più fermata: più di 1100 show sui palchi di tutto il mondo, più di 40 milioni di album venduti e numerose hit indelebili nella storia del rock tra cui “Self Esteem“, “Come Out And Play (Keep ‘Em Separated)“, “The Kids Aren’t Alright” e “You’re Gonna Go Far, Kid“. Fin dal primo album-studio lo stile musicale della band è chiaro: chitarre potenti, avvolte da occasionali riff surf ed un timbro vocale alto, tra l’urlato ed il cantato, con una base melodica. “Smash” invece si differenzia dall’intera produzione musicale del gruppo in quanto presenta riff più pesanti, e tempi più lenti. E proprio come lo scorso anno, The Offspring avranno degli ospiti d’eccezione che condivideranno il palco con loro in tutte e tre le date. Una notizia che farà sicuramente felici i tanti fan della band che accorreranno a migliaia il prossimo 4 agosto a Lignano anche da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. Dopo Tiziano Ferro, Dream Theater e Airbourne, Lignano Sabbiadoro si conferma capitale della grande musica anche per l’estate 2017. Tutte le info su www.azalea.it .

 

 

Per maggiori informazioni:

Azalea.it  tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.