Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Tuesday June 25th 2019

Pages

Insider

Archives

Trieste Blues Convention #10 🗓

foto fornita da Mike Sponza

TRIESTE BLUES CONVENTION #10 // Gran finale mercoledì 17 aprile 2019 per la prima stagione del progetto Trieste Blues Convention, “collettivo” che raggruppa i migliori esponenti della scena blues triestina che si è riunito con successo ogni due mercoledì del mese alle ore 21.30 al LOFT di via Economo, 12/1 a Trieste. Di scena due pilastri del blues nazionale: Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin con i loro Bayou Moonshiners. Ingresso libero.



Si concludono gli appuntamenti della prima stagione della Trieste Blues Convention, il nuovo progetto che raggruppa i migliori esponenti della scena blues triestina. Mercoledì 17 aprile 2019 alle21.30 al Loft di via Economo 12/1 a Trieste, decimo e ultimo appuntamento stagionale con il “collettivo” che raggruppa i migliori esponenti della scena blues triestina che si è riunito con successo ogni due mercoledì del mese.
Di scena due pilastri del blues nazionale: Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin.

Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin sono da una vita presenti sui palchi più importanti d’Italia ed Europa (Svizzera, Austria, Germania,Danimarca, Francia e Spagna). Si sono esibiti sia come leader in varie formazioni, sia in collaborazioni o opening act per alcuni dei nomi più importanti della black music. Nel 2015 decidono finalmente di unire le forze creando i Bayou Moonshiners, duo – pianoforte, rullante e due voci – con lo scopo di portare lo stile di New Orleans in un vero e proprio never ending tour europeo. Il primo anno è pieno di successi e soddisfazioni, in primis la vittoria dell’ Italian Blues Challenge 2016 che li ha visti come rappresentanti italiani all’ European Blues Challenge che si è tenuta in Danimarca ad aprile 2017. Il loro spettacolo ha chiuso la prima serata di quel grande evento come un grande successo, con tutto il pubblico profondamente coinvolto sotto il palco e I membri della giuria stupiti dalla loro energia e passione. Max e Steph riprendono ed arrangiano brani che vanno dai tradizionali fino ai più moderni oltre che a proporre brani propri. Sarà facile quindi sentire il più classico dei gospel seguito da un brano inedito o da un tributo a professor Longhair etc..

Il tutto sarà accompagnato dalla Trieste Blues Convention: Mike Sponza, Elena Vinci, Massi Pizzuilin, Jacopo Tommasini, Roby Maffioli, Angelo Chiocca, Giorgio Ruzzier, Manuel Lampi, Marco Gerin e Willy Von Wahnsinn.

“New Orleans ha appena compiuto 300 anni – rileva l’ideatpore del progetto, il chitarrista e bluesman triestino Mike Sponza – e non potevamo non chiudere la stagione con un gran finale della Trieste Blues Convention omaggiando la magica città della musica, colore e divertimento.
E se deve essere New Orleans non può che essere Bayou Moonshiners!”

Inizio concerto ore 21.30. Ingresso libero.

Per informazioni: info@mikesponza.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/640216023090760/
                                                                                                                                 







Share
Arte e spettacolo

Nella stessa categoria

L’Orchestra Chantilly
L’Orchestra Chantilly

L’ORCHESTRA CHANTILLY VENERDÌ 5 LUGLIO ORE 20.30 SABATO 6 LUGLIO ORE 20.30 PAG TOTI – VIA DEL CASTELLO 1 Teatro: [Read More]

Signorina Else
Signorina Else

ALL’EX LAVATOIO via San Giacomo in Monte, 9 – Trieste “Teatro incontro” in collaborazione con AMISCOUT [Read More]

Festival “Erev Laila” 2019
Festival “Erev Laila” 2019

Associazione “Musica Libera” FESTIVAL “EREV LAILA” 2019 XIII edizione della rassegna Erev/Laila, Tracce verso [Read More]

Bellezza. Performance per attori, piante e fisici.
Bellezza. Performance per attori, piante e fisici.

La Contrada Teatro Stabile di Trieste Bando Residenze artistiche della Regione Autonoma Friuli [Read More]

Claire de … jazz
Claire de … jazz

TRIESTE – “Claire de … jazz”, ovvero un grande concerto senza confini e limiti spazio-temporali, attraverso un [Read More]