Trip 🗓

HANGAR TEATRI

APRE LA STAGIONE

CON UNA PRODUZIONE PROPRIA

“TRIP”

UNO SPETTACOLO – PERFORMANCE

NEL CUORE DELL’INFERNO DANTESCO

DAL 13 AL 17 OTTOBRE

Trip, foto fornita da Hangar Teatri

Trip, una produzione originale di Hangar Teatri e CUT Trieste, apre la Stagione di Mondo Nuovo. Un viaggio esperienziale dentro il proprio essere per rinascere con una consapevolezza diversa. In scena dal 13 al 16 ottobre alle ore 20:30 e il 17 ottobre alle ore 17:00 presso Hangar Teatri.

Nel corso della vita di tutti ci sono dei momenti di svolta, che ci fanno capire le cose. Possono essere momenti significativi o semplicemente azioni che assumono una luce diversa rispetto a un tempo. In ogni caso, dopo questi momenti di epifania, la nostra vita si ridimensiona e prende un sapore diverso. Ci accorgiamo che stiamo percorrendo una strada sbagliata, o proprio quella giusta, capiamo quali azioni è meglio compiere e quali evitare. Ci rendiamo conto di chi e di cosa ci circonda, riuscendo alle volte a discernere il bene dal male.

Altre volte invece capita il contrario: si produce un collasso, e la nostra mente viene totalmente resettata, riparte da zero.

È proprio questo il tema di Trip, in cui protagonista Mirko, un ragazzo come tanti altri, intraprende un viaggio inaspettato che prende il via da una comune notte in discoteca.

Una notte sola sembra una vita intera, in cui il protagonista vive dolori e amori, che vengono veicolati da cinque famosi personaggi del grande Dante Alighieri.

Trip è uno spettacolo-performance, è un viaggio nella profondità dello spirito, in cui Mirko scava dentro di sé e analizza i suoi tratti più oscuri per poi risalire in superficie cambiato, diverso.

Tra figure dantesche e visioni di un ragazzo di 30 anni ancora nel pieno della sua esistenza, Marco Palazzoni, Francesco Scarel alle proiezioni e Mattia Piani ai suoni indagheranno le problematiche esistenziali attraverso le terzine delle più belle storie di Dante.

Trip, è il debutto come regista e attore di Marco Palazzoni, attore e fondatore di Hangar Teatri. È una produzione CUT Trieste e Hangar Teatri, all’aiuto regia Elena Delithanassis.

Il tutto è impreziosito dalle proiezioni live di Francesco Scarel e le sonorizzazioni live di Mattia Piani, che affiancano e rendono ancora più ricercato il corposo lavoro sulla parola poetica guidato dalla maestria di Tullia Alborghetti. Un ringraziamento speciale va anche alla coreografa Sarah Taylor per le sue magnifiche coreografie.

Dalle parole di Marco Palazzoni “Questo mio primo spettacolo è il tentativo di aprire delle strade ad un viaggio di consapevolezza necessario, a mio avviso, in ognuno di noi. Un attraversamento che nell’incontro con l’altro oscilla continuamente tra l’amore e il dolore. Esperienze cardine della condiZione umana.

Dante nell’inferno in particolare si è messo in ascolto di storie molto forti riuscendo, grazie al suo genio, a renderle archetipiche nella loro verità e potenza è per questo che ne ho scelte alcune come tappe fondamentali del TRIP del nostro Mirko”.

Lo spettacolo sarà preceduto e seguito da due serate lunedì 11 e 18 ottobre intitolate “Dante, Leopardi, Pascoli, Foscolo e le arti marziali – se me li avessero insegnati così”, alle ore 19:00 presso Hangar Teatri.

Attraverso l’ascolto delle opere dei più grandi poeti e scrittori italiani, Tullia Alborghetti, docente presso il Teatro Stabile di Napoli, indagherà con il pubblico i vortici, i disegni e la musicalità che le forze espresse dei versi creano. E di come queste relazioni di forza e di energia, intrinseche nel suono, seguano le stesse leggi nelle arti marziali. Le poesie sono affidate a Marco Palazzoni e Elena Delithanassis, attori di Hangar Teatri, mentre il movimento è curato ed eseguito da M. Fulvio Pascut VII Dan della Bushido Trieste.

La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.

Per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione, che si può effettuare alla e-mail biglietteria@hangarteatri.com o chiamando il numero di telefono +393883980768.

from to
Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.