Un delirio a due 🗓

UN DELIRIO A DUE

SABATO 30 MARZO ORE 20.30
DOMENICA 31 MARZO ORE 17.00

Valentina Milan e Marco Palazzoni, Delirio a due, foto fornita da Hangar Teatri

HANGAR TEATRI

Teatro: sabato 30 marzo alle 20.30 e domenica 31 marzo alle 17.00 va in scena in Hangar Teatri lo spettacolo  “Un delirio a due”, con Valentina Milan e Marco Palazzoni.

Nonostante il suo titolo, ‘Un delirio a due’ è una scommessa a tre tra l’attrice e regista russa Marina Shimanskaya, e gli attori Valentina Milan e Marco Palazzoni. Lo spettacolo è nato durante una masterclass condotta a Bilbao durante il mese di luglio del 2016 e continua a evolvere, prova dopo prova.

L’opera, che Eugene Ionesco scrisse nel 1962, ritrae la tragicomica vita di una coppia costretta a nascondersi in una casa durante una guerra, una delle tante, in un periodo e in un luogo non meglio precisati. Lei e lui – questo è il nome dei personaggi – sono costretti a (soprav)vivere come possono e passano il tempo a discutere, di tutto e di niente, così che ogni possibilità di comunicazione tra di loro sembra essere annullata. Chissà, forse, non è nemmeno mai esistita. Strani amori, cantava qualcuno. Eppure necessari, così familiari. Non sono in fondo fatte anche di questo le nostre vite? Non sono guerre tra le mura di casa che rimbalzano l’eco di guerre esterne e lontane? Non sono assurdità che riempiono di senso i secondi, i minuti e le ore? Non sono poi fili sottili da tirare e lasciare andare per infinite volte pur di non morire? Non è in fondo questo l’amore? E di che altro abbiamo bisogno?

Non c’è bisogno d’altro. Perché quando non c’è niente, il niente diventa tutto.

Uno speciale ringraziamento va a Fulvio Falzarano per la supervisione.

Il costo del biglietto intero è di 12€, il ridotto 8€.

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.