Z vetra in sanj, Di vento e di sogni

Martedì 27 settembre, con inizio alle ore 18.00, avrà luogo presso la Libreria Ubik Trieste, Galleria del Tergesteo, piazza della Borsa 15, un nuovo appuntamento della serie Lo sloveno con empatia, progetto ideato e coordinato da Elena Cerkvenič Grill, operatrice culturale. Verrà presentato l’esordio poetico di Erika Fornazaric »iz vetra in sanj – di vento e di sogni« edizioni Goriška Mohorjeva družba, Gorizia, 2021. Interverranno la poetessa Erika Fornazaric e Darja Betocchi, insegnante, traduttrice e critico letterario che presenterà l’opera.

foto Laura Poretti Rizman

Gli organizzatori invitano a leggere il libro e a partecipare alla presentazione.
La silloge poetica di Erika Fornazaric comprende poesie composte in sloveno e in italiano, indipendenti. Come scrive Neva Zaghet nella prefazione, si tratta di una voce lirica femminile che sgorga dalle profondità esistenziali, dall’ascolto profondo di se stessa da parte dell’autrice che comunica attraverso autenticità ed immediatezza, dando corpo e parola al bisogno di esprimersi e accompagnandoci in un mondo di sogni ed impalpabile, segnato dalla dissonanza tra amore e solitudine. La presentazione sarà inframmezzata dalla lettura di alcune poesie da parte di Marjetica Puntar.
L’iniziativa è organizzata a cura di Elena Cerkvenič Grill, nell’ambito delle attività promosse dal Centro Italiano Femminile di Trieste e dalla biblioteca rionale Fabio Saffi di San Giovanni in collaborazione con la casa editrice Goriška Mohorjeva družba di Gorizia. L’evento viene condiviso dal Patto di Trieste per la lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.