“PACE in BICI” Pedaliamo insieme per un futuro senza atomiche

“Pedaliamo insieme per un futuro senza atomiche. È lo slogan della manifestazione “Pace in bici” promossa dai “Beati i Costruttori di Pace” di Padova, con il patrocinio della FIAB, e alla quale quest’anno ha aderito Ulisse FIAB.

4 tappe, partendo da Rovigo sabato 6 agosto, attraverso Padova, Treviso, Pordenone per poi arrivare alla base militare USAF di Aviano martedì 9 agosto , dove sono tuttora custodite alcune decine di armi nucleari.

Un giro in bicicletta che serve per rinsaldare l’impegno per un nuovo rapporto tra le comunità e tra i popoli, tra l’’umanità e la nostra Terra. Per questo, lo strumento dell’azione è la bicicletta. Come diceva Alex Langer: “Lentius, profundius, suavius (più lento, più profondo, più dolce).”
Rinnoveremo l’impegno per il disarmo, per una cultura di pace, per un modello di sviluppo rispettoso delle persone e dell’ambiente. Costruiremo alleanze con gli Enti Locali facendoci ambasciatori di Mayors for Peace (Sindaci per la Pace), l’associazione presieduta dal Sindaco di Hiroshima. Raccoglieremo adesioni alla Campagna ICAN, per una Convenzione internazionale che proibisca la costruzione, il possesso, l’uso delle armi nucleari.

Un mondo libero da armi nucleari è il nostro obiettivo.

Iscrizioni ed informazioni:  giovedì 28/7 dalle 19.00 alle  20.00 all’infopoint  all’inizio della ciclabile della val Rosandra “Giordano Cottur” nel rione di San Giacomo (da via Gramsci o da via Orlandini scendendo le scale di fronte al supermercato) a Trieste.

Per informazioni: fedepaz@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.