Che cosa si sono perso 🗓

LUNEDÌ 15 GENNAIO ALLE 18

TEATRO A LEGGIO CON

ADRIANO GIRALDI, foto fornita da La Contrada

“CHE COSA SI SONO PERSO”

AL TEATRO ORAZIO BOBBIO

TRIESTE – Lunedì 15 gennaio, alle 18,  ritorna al Teatro Orazio Bobbio il Teatro a Leggio degli Amici della Contrada con “Che cosa si sono perso” di Aldo Nicolaj, per la regia di Daniela Gattorno in scena con Adriano Giraldi ed Elke Burul.

«Il testo che proponiamo questa volta  – racconta la regista e attrice Daniela Gattorno – parte da un lavoro di Aldo Nicolaj, autore versatile, prolifico, molto amato dagli Amici della Contrada. Io stessa più volte ho avuto il piacere di interpretare o dirigere alcuni suoi testi, quindi l’approccio è confidenziale. La drammaturgia di Nicolaj riflette sulla vita e le relazioni e ognuno di noi può ritrovare nei suoi testi qualcosa che lo riguarda.

In questo caso, il nostro lavoro è partito dal testo originale, ma poi è evoluto in qualcosa di diverso, i personaggi hanno assunto carattere e caratteristiche meno aderenti al tempo reale in cui Nicolaj li creò, dando voce così a tematiche universali legate al femminile e al maschile. Non mancano la vena surreale e l’ironia proprie dell’autore che abbiamo lasciato intatte.»  

In questo testo la vicenda mette in evidenza dinamiche femminili e maschili in un luogo surreale dove ci si perde e ci si ritrova. Lea si rivolge all’Ufficio Oggetti Smarriti perché ha perso le sue illusioni di ragazza, Ivo invece ha perduto il coraggio di vivere. Ma l’impiegata è molto indaffarata perchè il governo ha perso qualcosa di molto ma molto più importante: ha perso il controllo del paese e la fiducia dei cittadini…

 

È possibile tesserarsi anche nelle giornate delle letture di “Teatro a Leggìo”, dalle 16.00 alle 17.00 e on line comodamente da casa vostra: trovate tutte le informazioni sulla pagina dedicata all’Associazione sul sito www.contrada.it

L’Associazione Amici della Contrada organizza inoltre corsi di teatro per tutte le età, perché non è mai troppo tardi per iniziare! Per informazioni labcontrada@gmail.com cell 340 7775747.

Scheduled Arte e spettacolo Associazioni Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.