De-rive – Fior delle Bolge in concerto alla Sala Luttazzi 🗓

Mercoledì 6 dicembre Fior delle Bolge in concerto a Trieste alla Sala Luttazzi: il palco diventa una zattera di musica, parole e immagini

fior delle bolge_ ph Valentina Iaccarino

Mercoledì 6 dicembre, nell’ambito di Extra FESTIL, in collaborazione con il Comune di Trieste – Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo, spazio alla musica con il concerto di Fior delle Bolge De-rive – Fior delle Bolge in concerto”, alla Sala Luttazzi (alle 20.30) a Trieste. L’evento è inserito nella rassegnaUna Luce sempre Accesadella Sala Luttazzi presso il Magazzino 26 di Porto Vecchio.

Quattro musicisti di diversa estrazione propongono un repertorio che si perde tra musica colta e folk, cantautorato e improvvisazione. Il palco diventa una zattera di musica, parole e immagini, che ci condurrà in un iconico viaggio lungo i fiumi del Danubio, le coste dell’Adriatico e del Mediterraneo, fino a varcare le colonne d’Ercole alla scoperta di ciò che c’è al di là, o che si dice che ci sia, verso una musica che tradisce ciò che si tramanda e tramanda ciò che è stato tradito. I Fior delle Bolge riuniscono musicisti di varia provenienza, dalla musica classica alla musica folk, al rock, al jazz, che hanno già suonato sulle scene italiane e internazionali con le più disparate realtà: North East Ska Jazz Orchestra, Ska J, Mozarteum di Salisburgo, Riccardo Muti, Arbe Garbe, Eugene Chadbourne, Francesco Cusa and the Assassins, Zlatko Kaucic, eccetera. Il gruppo, di recente formazione, si è esibito in diversi contesti, Trieste Film Festival, Cinemazero, Vicino Lontano Mont, Museo della Jugoslavia di Belgrado, spesso in collaborazione con progetti multimediali o teatrali, con artisti e autori quali Aleksandar Zograf ed Angelo Floramo.

Al violoncello e al contrabbasso Luca Zuliani, fisarmonica, voci e tastiere sono di Federico Galvani, alla batteria e alle percussioni Alan Liberale, e Flavio Zanuttini suonerà la tromba e altri strumenti. Le immagini sono di Valentina Iaccarino.

Extra FESTIL è la sezione straordinaria autunnale dell’ottava edizione di FESTIL_Festival estivo del Litorale diretta da Tommaso Tuzzoli e Federico Bellini e organizzata da Tinaos con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il sostegno di Le Fondazioni Casali e la partecipazione di numerosi partner.

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.