HANGAR TEATRI ANNUNCIA
5 DATE ESTIVE AL
GIARDINO PUBBLICO MUZIO DE TOMMASINI
IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE CASA DEL CINEMA
Continua anche questa estate la collaborazione con l’Associazione Casa del Cinema: cinque eventi al Giardino Pubblico Muzio de Tommasini, dal 13 giugno al 5 settembre 2024.
All’interno della rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Casa del Cinema presso il Giardino Pubblico Muzio de Tommasini, ci saranno anche quest’anno cinque serate di diverso carattere proposte da Hangar Teatri. Dalla musica al teatro, e persino uno spettacolo di bolle di sapone adatto a tutta la famiglia. Una serie di eventi allo stesso prezzo del biglietto del cinema.
Si parte giovedì 13 giugno alle ore 21:00 con il concerto del Duo Bucolico, gruppo nato nel 2005 in Romagna dalle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. Un “cantautorato illogico d’avanguardia”, si definiscono, che porta sul palcoscenico concerti che sono un concentrato di improvvisazione e libertà. Il loro stile volutamente ironico riesce sempre a suscitare l’ilarità generale del pubblico da ormai oltre 17 anni. Più di 1500 concerti li hanno portati lungo tutta la penisola italiana, in circoli, piazze e festival, tra cui il “Jova Beach Party” e l’Home festival di Treviso.
Due saranno invece le date a luglio. Martedì 16 luglio alle ore 21:00 andrà in scena “J. Robert Oppenheimer” di Giuseppe Mussardo, adattamento teatrale di Gioia Battista, prodotto da Caraboa Teatro. Lo spettacolo tratta il dramma di un uomo, schiacciato dalle lotte di potere e ossessionato dai fantasmi che lo assalgono. La bomba, la sua bomba, aveva creato una spaventosa valanga che aveva finito per travolgere e distruggere pure lui. In scena Rosario Tedesco, Nicola Ciaffoni, Klaus Martini e Daniele Molino, e la voce di Michela Ottolini.
La seconda data di luglio sarà mercoledì 31 alle ore 21:00 e sarà dedicata a tutta la famiglia. Torna infatti Alekos Ottaviucci con “Rime insaponate – bolle di sapone e poesia”, uno spettacolo sincero, ideato per sognare, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, delicato, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone. Il poeta delle bolle gioca con le parole e le vede fluttuare nell’aria insieme alle sue bolle di sapone, incantando ogni tipo di pubblico di bambini agli adulti.
Si prosegue poi giovedì 8 agosto con “Cabaret la plume” del Circo Patuf. In un’atmosfera romantica e retrò come nei vecchi Cafè Chantant parigini, tutto è pronto per il grande spettacolo: gli artisti entrano in scena, i costumi luccicano sotto le luci del tendone. Ma qualcosa non funziona come dovrebbe. Riuscirà la compagnia a sistemare le cose o i disastri prenderanno il sopravvento?
Gli appuntamenti curati da Hangar Teatri si concludono giovedì 5 settembre, sempre alle ore 21:00, con un omaggio a Edith Piaf: “Premiére Etude sur Piaf”. La voce di Clelia Cicero e la chitarra di Corrado Caruana accompagneranno gli spettatori in un viaggio nella vita e nella produzione musicale di questa icona musicale, tramite racconti, storie e canzoni scelte appositamente dalla cantante per mantenere la freschezza e la libertà proprie dell’artista francese. Un omaggio a un’artista, che è ormai pilastro della storia musicale francese e internazionale, con arrangiamenti moderni per alcune canzoni, rispettando sempre le emozioni e le storie che Edith raccontava.
Biglietto intero 6€, ridotto 4€. Prenotazioni a biglietteria@hangarteatri.it o +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.