Heffron Drive Live in Italy

foto©Laura Poretti Rizman
foto©Laura Poretti Rizman

Forse non tutte le mamme e non tutte le persone adulte sapevano bene chi fosse Kendall  Schmidt, ma dopo il concerto al Teatro Rossetti di Trieste, in una delle poche tappe italiane del gruppo, la maggior parte del pubblico che ha accompagnato i propri figli al concerto e tutto l’intorno del teatro nel viale cittadino, ha ben compreso l’importanza di questo divo.

Uno stuolo di ragazzine urlanti ha invaso il teatro fin da prima dell’orario di apertura, ma soprattutto ha danzato, cantato, urlato, esposto manifesti, per tutta la durata del concerto. Il teatro era pieno di giovanissimi che erano in completa adorazione del loro idolo. Per le mamme che come me si ritrovavano nel mezzo, il pensiero è corso immediamente a periodi storici dove gruppi inglesi e americani scatenavano le folle.
Kendall Schmidt è un divo del cinema americano; ha lavorato in molte serie televisive famose ma soprattutto è l’interprete di una serie molto seguita dai ragazzi che va in onda in questo periodo su una rete nazionale dedicata ai ragazzi.
Lui oltre ad essere attore è anche musicista ed ha ottenuto il suo massimo successo grazie ad al gruppo, nel quale si esibisce con il suo grande amico Dustin Belt.
Uno spettacolo che sembrava una festa e che si è riversato anche all’esterno, nell’estenuante attesa, premiata solo per i pochi che hanno resistito per ben oltre due ore: nessun autografo ma molte foto insieme ai suoi fan.
Laura Poretti Rizman
.

Dopo il tour di sold out di novembre e dicembre in tutta Italia, KENDALL SCHMIDT, protagonista della serie televisiva di grande successo “Big Time Rush” torna in Italia per quattro date speciali:

– 10 marzo: NAPOLI Palapartenope
– 11 marzo: BARI Palaflorio
– 12 marzo: ROMA Palalottomatica
– 13 marzo: TORINO Teatro Colosseo

– 15 marzo: FIRENZE Obihall
– 16 marzo: BOLOGNA Il Celebrazioni
– 19 marzo: TRIESTE Politeama Rossetti

– 20 marzo: MILANO Fabrique

foto fornita dal Teatro Stabile del Teatro del FVG
foto fornita dal Teatro Stabile del Teatro del FVG
foto fornita dal Teatro Stabile del Teatro del FVG
foto fornita dal Teatro Stabile del Teatro del FVG

Sul palco insieme a lui Dustin Belt, la band al completo degli Heffron Drive e, come special guest star per le prime quattro date un altro membro dei BTR, LOGAN HENDERSON.
Il concerto-evento del 2016 promette scintille!

IL PROTAGONISTA…oltre due milioni di like su facebook!

KENDALL FRANCIS SCHMIDT nasce a a Wichita, Kansas, il 2 novembre del 1990, da Kathy e Kent Schmidt. La sua carriera ha inizio molto presto, nel 2001, quando prende parte a numerose serie televisive, tra cui “Gilmore Girls”, molto conosciuta anche qui in Italia.

Nel 2003 partecipa a “E.R. – Medici in Prima linea”, nel 2004 recita in “CSI: Miami”, nel 2009 in “Ghost Whisperer” e in “Senta Traccia”, per poi approdare alla serie che lo ha consacrato come idolo delle teen agers di tutto il mondo: “Big Time Rush”.

Nella serie, oggi programma di punta dell’emittente giovane Rai Gulp, interpreta Kendall Knight, uno dei quattro componenti della boy band dei Big Time Rush. Quindi non solo recita, ma mostra il suo talento anche nel canto, tanto da decidere di dedicarsi anche alla carriera di cantante incidendo con il suo gruppo, gli Heffron Drive, il suo primo EP. Gli Heffron Drive sono la sua vera casa, visto che il secondo cantante è DUSTIN BELT, classe1987, migliore amico di Kendall, che riesce a ritagliarsi un ruolo come “quinto” membro dei BTR. Intanto Schmidt incide tre album con la Columbia Records, insieme ai suoi tre compagni di avventura televisiva: James David Maslow, Logan Philip Henderson e Carlos Roberto PenaVega jr: “Big time rush”, “Elevate” e “24/7”.

Nel 2013, quando la serie ha il suo termine, decide di tornare al suo gruppo, con cui incide prima “Happy Mistakes” e poi “Happy Mistake Unplugged”, un album dalle sonorità più avvolgenti, romantiche, con le canzoni in versione acustica.

A gennaio si prevede l’uscita di un nuovo disco che vedrà anche sonorità dedicate all’Italia, che ha dimostrato un grande amore nei confronti di Kendall.

IL FENOMENO HEFFRON DRIVE IN ITALIA

I Big Time Rush si sono stabilizzati come fenomeno di tendenza teen del 2015, e a ruota gli Heffron Drive che vedono una crescita esponenziale della loro popolarità nel Bel paese (qui il grafico di trends degli ultimi anni, dove si registra un’impennata davvero imponente in un anno degli HD nel nostro Paese)Il gruppo è supportato da una nutrita fan base ufficiale!
oltre che dal supporto delle testate giornalistiche dedicate al mondo teen, come BIG, TEEN, CIOE’, etc…

DIMENSIONE EVENTI SRL Corso Nazioni Unite 59/A 10073 Ciriè (TO) P.I. 10877800010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.