Xe più giorni che luganighe, al Teatrino Basaglia 🗓

Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI APS in 
XE PIù GIORNI CHE LUGANIGHE

Terzo spettacolo in abbonamento per la 41a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO organizzata e promossa da L’ARMONIA APS Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine – FITA.

Sabato 8 alle ore 20.30 e domenica 9 novembre 2025 alle 16.30 al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni (via Edoardo Weiss, 13 a Trieste) andrà in scena presenta la Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI APS – FITA (Trieste) con la commedia divertente in dialetto triestino XE PIù GIORNI CHE LUGANIGHE di Walter Bertocchi e Paolo Dalfovo, regia di Paolo Dalfovo.
Tre dipendenti della stessa azienda, ma che in realtà non si conoscono causa mansioni diverse, vogliono vendicarsi del loro ex datore di lavoro che li ha, a loro dire, licenziati ingiustamente. Sceglieranno modi alquanto bizzarri e diversi per attuare il loro piano. Ma qualcosa non andrà per il verso giusto, scatenando una serie di situazioni a dir poco esilaranti. Cosa riusciranno ad ottenere i tre malcapitati? L’unica cosa certa sarà un gran divertimento per il pubblico!
Gli interpreti di XE PIù GIORNI CHE LUGANIGHE sono: Claudio Zatti, Walter Bertocchi, Anny Noventa, Elena Menozzi, Claudio Petrina e Marco Stener.
Costumi e scene: Giulia Zuccheri e Patrizia Radin. Luci e suoni: a cura della Compagnia. Staff tecnico e rammentatrice: Eva Stanich. Regia di Paolo Dalfovo.

La Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI APS – FITA sarà in scena al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni di Trieste (ampio parcheggio) i giorni 8-9 e 14-15-16 2025, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30.

Prevendita biglietti al
TICKETPOINT di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni TS (+diritti di prevendita). Biglietti in convenzione: Clienti Banca Mediolanum e Abbonati Trieste Trasporti tramite la app MyTT. Disponibile la vendita on-line dei biglietti, escluse le convenzioni e più diritti di prevendita, collegandosi al portale https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it

La 41a Stagione del Teatro in Dialetto TRIESTINO si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Evento inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto dall’Associazione Regionale FITA – UILT FVG APS.
Main sponsor della Stagione è Banca Mediolanum. Mobility Partner TRIESTE TRASPORTI che garantisce il passaggio della linea 12 per tutte le giornate di spettacolo; partenze da Piazzale Gioberti verso lo Scala sottostante il Teatrino: venerdì e sabato ore 19.38 e 20.08; domenica ore 15.45 e 16.05. Ritorno: 2 corse a fine spettacolo sempre dalla fermata sotto la Scala.

from to
Scheduled ical Google outlook Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.