Premio Trio di Trieste

Duo Katharina e Anouchka Hack , foto fornita da Volpe e Sain

TRIESTE – Dopo il primo appello, sono 14 i concorrenti che si sfideranno domani, sabato 7 settembre nella seconda fase del 20° Concorso Internazionale per complessi da camera con pianoforte “Premio Trio di Trieste”. I gruppi – 2 Duo pianoforte e violino, 2 Trii e 1 Quartetto – provengono da: Indonesia, Italia, Lettonia, Polonia.

La prima prova eliminatoria del Concorso si è tenuta nella sede RAI di Trieste il 19 maggio scorso, mediante l’ascolto, da parte della Giuria internazionale, di un’opera di Brahms registrata dai concorrenti su DVD. Allora i gruppi concorrenti erano 25 e provenivano da 22 Paesi del mondo.

Domani, sabato 7 settembre, alle 11.00 e alle 14.00, al Ridotto del Teatro Verdi i due Duo pianoforte e violino si cimenteranno nella seconda prova eliminatoria, della durata di 55 minuti per complesso, al Ridotto del Teatro Verdi.

Domenica 8 settembre, 3 complessi (due Trii e un Quartetto) si sfideranno a partire dalle 13.00.

L’ingresso al Ridotto del Verdi è libero e gratuito, ma si potrà accedere in sala solamente all’inizio di ogni singola prova eliminatoria.

Il concerto dei vincitori è già in agenda lunedì 9 settembre 2019, nella Sala Ridotto del Teatro Verdi “Victor de Sabata” alle 20.30

Tutte le prove si possono ascoltare collegandosi al sito della Chamber Music-Trieste www.acmtrioditrieste.it  grazie al collegamento in live streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.