La decima edizione del Festival delle Diversità si presenta quest’anno totalmente rinnovata. Il 28, 29, 30 giugno e 1 luglio non sarà la città ad andare al Festival, ma il Festival ad andare in città!
Il filo rosso che accompagnerà le giornate sarà “La città che vorrei…”. Sotto questo cappello e con questo spirito si svilupperanno gli incontri, le animazioni, gli spettacoli, la musica. Come vorremmo la nostra città e il nostro quartiere?
Il festival si aprirà quest’anno rendendo omaggio alla figura di Marina Spaccini e alla sua testimonianza su come si può essere “rivoluzionari”… ma con dolcezza (Giovedì 28 giugno – ore 17.00 – Aula Magna Liceo Dante)
Venerdì 29 giugno ci concentreremo a Borgo San Sergio e ti aspettiamo per (ri)trovare il “bello” della nostra città attraverso la fotografia, per vederla con gli occhi dei bambini, per vivere il quartiere a passo di danza e al ritmo della musica di tutto il mondo.
Sabato 30 giugno la città si sveglierà a ritmo di musica nella zona tra Largo Barriera, Piazza Garibaldi e San Giacomo. Luoghi che si animeranno con i laboratori sulla sostenibilità, l’ambiente, una ciclofficina, gli incontri partecipati, ma anche attraverso la cura del corpo con i massaggi e di sera portatevi una sedia e un tavolino in Largo Barriera… qualcosa succederà!
Infine, la domenica si colora dei temi della pace, del mare, delle genti. Un’ex tempore di pittura porterà i suoi colori nel cuore della città, insieme ai ritmi africani e alle performance di teatro per poi tornare in una delle più amate location del Festival, lo Stabilimento Balneare Ausonia, che ospiterà l’ultima serata di musica sotto il cappello, o meglio, il cielo stellato, “La città che vorrei”.
E tu? Che città vorresti? Vieni a dire la tua! Cerca il Festival su www.freaksonline.it e su Facebook!