La principessa sul pisello

Ti racconto una Fiaba verso il tutto esaurito al Teatro dei Fabbri con

 “La principessa sul pisello”

Foto principessa sul pisello 4 Foto principessa sul pisello 3 Foto principessa sul pisello

foto fornite da La Contrada

Domenica 9 marzo, al Teatro dei Fabbri, andrà in scena “La principessa sul pisello” uno spettacolo dell’Associazione Culturale Teatrobandus con il testo e la regia di Giorgio Amodeo che si fonda sull’omonimo testo di Hans Christian Andersen. Sul palco dei Fabbri Giustina Testa e Julian Sgherla, per un appuntamento che si preannuncia da tutto esaurito.

 Due attori si preparano nei loro camerini scaldandosi la voce, truccandosi, preparando gli oggetti di scena e seguendo i loro personalissimi riti scaramantici, quando come per magia da una valigia esce il principe, la regina e tante possibili principesse. Ed ecco quindi la regina, che cerca di accasare il figlio, giunto ormai in età da matrimonio. Il giovane però chiede espressamente che gli sia concesso di prendere in sposa solo una vera principessa. Dopo lunghe e vane ricerche una sera una sconosciuta si presenta al suo castello, chiedendo riparo da un’incessante tempesta e dichiarandosi di nobili natali. Sebbene nessuno le creda viene invitata ugualmente a fermarsi per la notte e la regina ordina di prepararle un giaciglio con un pisello sotto a venti materassi, venti guanciali e venti cuscini. La mattina successiva quando la ragazza rivela di non essere stata in grado di dormire a causa di qualcosa che c’era nel letto, la regina ha la riprova che la sua pelle, così delicata, non può che essere quella di una principessa e quindi convoca immediatamente le nozze.

Uno spettacolo in grado di fondere una fiaba con quello che è il mestiere dell’attore, che divertirà, insegnando anche qualcosa ai piccoli spettatori.

Dodicesimo dei quindici titoli di TI RACCONTO UNA FIABA, “La principessa sul pisello” sarà in scena al Teatro dei Fabbri domenica 9 marzo alle ore 11.00. Il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.