AL VIA LA XXV STAGIONE DEGLI AMICI DELLA CONTRADA
LUNEDì 23 OTTOBRE ALLE 18
AL TEATRO ORAZIO BOBBIO
“A PIEDI NUDI NEL PARCO”
TRIESTE – Primo appuntamento della rassegna di Teatro a Leggio organizzata dagli Amici della Contrada lunedì 23 ottobre 2023, alle ore 18, con un testo divertente e appassionante di Neil Simon, maestro della commedia di Broadway, “A piedi nudi nel parco” per la regia di Daniela Gattorno. Il testo, dal ritmo frizzante e incalzante, vede in scena due giovani sposi che, dopo la luna di miele, devono fare i conti con le loro personalità agli antipodi, una suocera e un vicino di casa invadenti.«Il primo appuntamento a leggio – racconta Daniela Gattorno – ci porta nelle atmosfere create da Neil Simon, drammaturgo prolifico capace di creare perfette dinamiche teatrali. La Commedia che presentiamo, A piedi nudi nel parco, è tra le più conosciute e amate, grazie alla trasposizione cinematografica con gli adorabili Jane Fonda e Robert Redford. L’adattamento proposto cambia un po’ la struttura originale, mantenendo inalterati i dialoghi della giovane coppia di sposini alle prese con l’inizio della loro vita in comune ».
In scena una Lei frizzante (sembra che vivere per lei sia un’esperienza magnifica, dice sua mamma), Corie, interpretata da Anna Godina, Lui giovane avvocato, Giacomo Segulia nei panni di Paul, è alle prese con le scalcagnate prime cause e preoccupazioni. La storia si svolge nel loro primo appartamento i cui minuscoli e disadorni spazi mettono alla prova per la prima volta gli equilibri di coppia…Attorno a loro mamma Ethel, Elke Burul, la Signora Velasco, Daniela Gattorno e il tecnico della compagnia telefonica Henry a cui dà la voce Valentino Pagliei.
Rinnovi e nuove adesioni al Teatro Bobbio da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 18.30. È possibile tesserarsi anche nelle giornate delle letture di “Teatro a Leggìo”, dalle 16.00 alle 17.00 e on line comodamente da casa vostra: trovate tutte le informazioni sulla pagina dedicata all’Associazione sul sito www.contrada.it
L’Associazione Amici della Contrada organizza inoltre corsi di teatro per tutte le età, perché non è mai troppo tardi per iniziare! Per informazioni labcontrada@gmail.com cell 340 7775747.