Alice nel paese delle meraviglie 🗓 🗺



ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE – DOMENICA 13 FEBBRAIO NELL’AMBITO DI TI RACCONTO UNA FIABA ALLE ORE 11  AL TEATRO BOBBIO

Un titolo che ha ispirato tantissimi registi teatrali e cinematografici, un testo adatto ai più piccoli, ma in grado di convincere anche gli adulti. Ritorna al Teatro Bobbio domenica 13 gennaio alle 11 la produzione Contrada “Alice nel Paese delle Meraviglie” per la regia di Giulio Settimo.

La vicenda è ambientata al giorno d’oggi e in questa rappresentazione  il teatro tradizionale si fonde con il teatro di figura, amplificando la magia del romanzo originale di Lewis Carrol e del suo seguito “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. 

Alice è una bambina di otto anni con la testa tra le nuvole, che a scuola fatica a seguire le lezioni perché la sua fantasia troppo spesso la porta a girovagare per altri luoghi. Nel paese delle meraviglie, appunto, che è un posto in cui incontra tanti buffi personaggi, come il Bruco Buffo o il Cappellaio matto.  Questo suo percorso la porta a conoscere le diverse discipline scolastiche come la matematica, la storia, la geografia, l’inglese e l’italiano, prima di arrivare a confrontarsi con il test più importante, ovvero l’incontro con la famigerata Regina di Cuori, che minaccia di tagliarle la testa, perché non è adeguatamente preparata. A dare vita ai personaggi di questo spettacolo saranno Enza De Rose, Valentino Pagliei e Francesco Paolo Ferrara.

Scheduled Arte e spettacolo
Teatro Orazio Bobbio, 12/A, Via del Ghirlandaio, Barriera Vecchia-San Giacomo, Trieste, UTI Giuliana, Friuli Venezia Giulia, 34138, Italia Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.