Approdi 2017

Immagine incorporata 1

VENERDÌ 14 LUGLIO – itinerario CORRENTI
3 spettacoli in 3 luoghi misteriosi della città
 
Festival Approdi Trieste, nel suo terzo itinerario artistico urbano, vi invita a lasciarvi andare al movimento spezzato, inaspettato e travolgente di 3 misteriosi spettacoli dei mondi della PITTURA, del TEATRO e del CINEMA.
Nel cuore del viaggio, quando oramai le distese del mare urbano cominciano a diventare presenze amiche, la navigazione si ritrova a dover affrontare le spinte e i capovolgimenti di rotta ad opera delle CORRENTI.
Nella navigazione incontreremo quindi la compagnia teatrale La Fabbrica delle Bucce e il pittore Giulio Masieri.
 
Un rotta che s’immerge nelle potenti forze marine degli incontri e degli scontri dello stare assieme, a volte motivo di salvezza, a volte di dannazione; che sprofonda nella naturalità del gesto ancestrale che crea e smuove la materia; che si lascia trasportare dal mistero di luci ed ombre che fluttuano su brandelli di vela.
Il primo approdo, dove tutti i navigatori dovranno arrivare per imbarcarsi, sarà il Pontone Ursus: ci saranno ben tre opportunità d’imbarco per lo stesso viaggio, alle 19:00, alle 20:00 e alle 21:00, per un massimo di 50 viaggiatori.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Data: Venerdì 14 luglio 2017
Punto di partenza: Chiesa Evangelico Luterana
Orari: ore 19.00, ore 20.00, ore 21.00
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Costo biglietto*: intero 20 € | ridotto (under 26) 15 €
15% di sconto sul costo del biglietto intero per i possessori FVGCard
* valido per 3 spettacoli in 3 location segrete di Trieste + degustazione a fine itinerario
Acquisto biglietti:
~ Da un’ora prima dell’inizio del tour o della spettacolo presso il punto di ritrovo iniziale
I biglietti sono a numero limitato (max 50 partecipanti)
~ In prevendita presso l’Infopoint di Trieste (Via dell’Orologio 1, angolo Piazza Unità d’Italia) nei seguenti giorni e orari:
Mercoledì 19 luglio > ore 17:00 – 19:00
Per ulteriori informazioni: info.trieste@promoturismo.fvg.it
tel. 040 347 8312 – 345 442 0276
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Approdi – Rotte artistiche senza bussola, che si svolgerà dal 9 al 23 luglio 2017, è un festival di itinerari artistici che intende far vivere, conoscere e valorizzare i siti architettonici più suggestivi di Trieste attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni possibili: spettacoli di teatro, danza, reading, concerti, proiezioni, performance di pittura.
Si sono voluti scegliere accuratamente edifici o zone, dove la storia si è sedimentata ed emana tutto il suo potere evocativo – dall’archeologia industriale al museo, dal luogo di culto al bunker antiaereo. Ambienti e strutture in cui si possa concretizzare un’alchimia tra luogo e performance, in grado di esaltare entrambi, valorizzando l’atto performativo e permettendo così alla spettatore di (ri)scoprire la città, diventando essa stessa uno spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.