Che Trafico! 🗓

Mi viene detto: non perderti la Compagnia dei Giovani, nel cartellone dell’Armonia, che sono davvero bravi!

Leggo il comunicato stampa e vedo che la regia è curata da Julian Sgherla. Sfido io che sono bravi, mi ritrovo a pensare.

Julian Sgherla è noto nel mondo dello spettacolo triestino. Ha un curriculum di tutto rispetto. Diplomatosi all’Accademia Teatrale “Città di Trieste” del Teatro Stabile La Contrada fonda l’Associazione Culturale Teatrobàndus insieme ad altri colleghi.

Inizia a far parte del Gruppo teatrale per il dialetto diretto da Gianfranco Saletta mentre studia e si laurea con 110 e lode in Arti e Discipline dello spettacolo presso l’Università degli Studi di Trieste con la tesi La riscoperta della Commedia dell’Arte nel 1900: Giorgio Strehler.

Inizia a lavorare per il teatro ragazzi senza mai smettere di partecipare a formazioni per poter insegnare meglio, sia in città che fuori dal territorio. Si occupa dell’Ufficio Promozione della Contrada – Teatro Stabile di Trieste e partecipa a moltissimi eventi, tra la prosa e l’operetta, collaborando con grandi nomi dello spettacolo senza mai lasciare il teatro dialettale.

Come potevano esserci premesse migliori di queste?

Infatti lo spettacolo è delizioso. La storia si svolge in un appartamento di una ragazza molto intraprendente che decide di tenere un livello di vita a rischio molto alto: tre fidanzati e un lavoro che la rende autonoma, ma il connubio tra gli incastri degli appuntamenti e delle bugie, genera situazioni imbarazzanti e divertenti. Il contrasto poi tra le tipicità dialettali si fa esilarante grazie alla bravura degli attori e sicuramente alla direzione del regista. Gli interpreti sono Cristina Piccini, Agostino Tommasi, Mattia Sferch, Francesco Cozzi, Gabriele Monteduro, Giovanna Garlatti, Orlando Siccardi, Roberto Berni ed Elena Colombetta.

Lo spettacolo dura un’ora e trenta ed è di puro divertimento al punto che mi riprometto di ritornare a vederlo nel caso venisse rimesso in qualche programmazione estiva.

Laura Poretti Rizman

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 26 marzo 2023, alle ore 17.00, ultimo appuntamento per la Rassegna TEATRO A PROSECCO 2022-2023 organizzata e promossa da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine in collaborazione con la COOPERATIVA CASA DI CULTURA DI PROSECCO – CONTOVELLO presso la SALA TEATRO di Prosecco 2, andrà in scena la COMPAGNIA DEI GIOVANI APS – F.I.T.A. con la nuova divertentissima commedia CHE TRAFICO! di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla.

Biglietto unico € 8,00. Prevendita biglietti online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it

La Rassegna si svolge nell’ambito del Progetto: L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE sostenuto dalla FITA-UILT FVG APS.

 

COMPAGNIA DEI GIOVANI APS in
CHE TRAFICO!

Settima commedia in abbonamento per la “38ma STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.).
Sabato 11 marzo 2023 alle ore 20.30 e domenica 12 alle 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste andrà in scena la COMPAGNIA DEI GIOVANI APS – F.I.T.A. con la nuova divertentissima commedia CHE TRAFICO! di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla.
In camion, in treno o via mare: non importa che mezzo sceglierete per venire a teatro, ma siete tutti invitati a prendere parte alla nuova divertentissima commedia della Compagnia dei Giovani!
In ogni caso, la destinazione è sempre la stessa: un appartamento dove i segreti e i sotterfugi della proprietaria scateneranno una girandola di scambi di personaggi ed esilaranti colpi di scena. Mi raccomando controllate le partenze e gli arrivi, non tardate ma fate attenzione… gli incroci possono essere molto pericolosi, e le constatazioni… non proprio amichevoli!
CHE TRAFICO! è interpretata da: Cristina Piccini, Agostino Tommasi, Mattia Sferch, Francesco Cozzi, Gabriele Monteduro, Giovanna Garlatti, Orlando Siccardi, Roberto Berni ed Elena Colombetta.
Scene a cura della Compagnia. Luci e suoni di Gabriele Monteduro. Disegni di Sharon Stary. Servizio fotografico di Alice Gerin. regia di Julian Sgherla.

La COMPAGNIA DEI GIOVANI APS – F.I.T.A sarà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 11-12 / 18-19 marzo 2023, sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti).

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1° piano) e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
La 38ma Stagione de L’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste.
Si ringrazia il main sponsor Banca Mediolanum. L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.


from to
Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.