TRIESTEOPERETTAFESTIVAL
Venerdì 8 luglio al Castello di San Giusto prende il via la seconda edizione di TriesteOperettaFestival. Sul palco del piazzale delle Milizie, alle 21, andrà in scena “Getting Tall-Il Musical” della Trieste Musical Company (TMC), in collaborazione con l’Associazione Internazionale dell’Operetta, che organizza e produce il festival nell’ambito della manifestazione Trieste Estate del Comune di Trieste, e con il contributo della Regione FVG.
Liberamente tratto dal famoso film di Fellini “8 e mezzo” e dal premiato Musical “Nine”, mette in campo 22 performer, due ore di musica in due atti e 20 brani cantati dal vivo, un cast appassionato ed energico che trasporterà il pubblico in uno spettacolo sensuale dai ritmi incalzanti. La musica sarà eseguita dal vivo dai sette musicisti del TMC Ensemble, con la partecipazione del gruppo vocale femminile Bodeča Neža di Gorizia.
“Getting Tall” racconta le vicende del regista Guido Contini: “La notizia del ritorno del maestro Contini non è stata ancora confermata ma le sole indiscrezioni attorno a un suo nuovo progetto sono bastate a causare l’interesse di milioni di persone in tutto il mondo. Il suo stile di vita libertino e i suoi ultimi flop l’hanno allontanato dalle scene tanto da imporre la domanda: che il grande regista non abbia più niente da dire?”
Nel pieno della produzione di un film che esiste solo nella sua testa, il grande regista si trova ad affrontare il suo rapporto con la moglie Luisa, l’amante Carla e tutte le donne che hanno segnato il suo passato. Bugie e menzogne continue sul set come nella vita reale, portano il protagonista verso un’inevitabile crisi esistenziale aggravata dell’affascinante attore Claudio Cardinale, suo alter-ego. Riuscirà Guido a salvare il suo film, il suo matrimonio e soprattutto… sé stesso?
Nel cast Daniele Tripaldi (Guido Contini) è affiancato da Aliki Pappas, Elena Caineri, Diletta Faggioni, Elisabetta Cancelli, Jacopo d’Urso, Ludovica Buri, Margherita Baggi, Mattia Sferch, Sofia Filippaz e Sofia Mangraviti. Regia, sceneggiatura e coreografie sono di Filippo Musenga, la direzione musicale di Davide Coppola, la direzione artistica di Aliki Pappas, il coordinamento musicale di Carolina Pérez Tedesco e l’assistenza alle coreografie di Sofia Mangraviti.
Trieste Musical Company nasce nel 2018 come compagnia semi- professionale di Musical di Trieste con l’obiettivo di coinvolgere appassionati del genere nella produzione di uno spettacolo di qualità.
TriesteOperettaFestival proseguirà il 22 luglio con il debutto al Politeama Rossetti dell’operetta “La Principessa della csardas”. Per informazioni www.triesteoperetta.it, info@triesteoperetta.it
I biglietti sono acquistabili presso Ticket Point di Corso Italia, 6 a Trieste, dal lunedì al sabato 8,30-12,30 e 15,30-19, tel.040 349 8276 o online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
34143 Trieste – Via Combi, 22 B – Tel. 340 4738010