Hotel Trieste 🗓

Se pensate che la settimana sia stata triste e buia, avete tutte le ragioni per recarvi al teatro dialettale nel prossimo fine settimana.

La Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS si presenta come  quarta commedia in abbonamento per la “38ma STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.), con la commedia  HOTEL TRIESTE.

Lo spettacolo è un adattamento musicale dialettale da “Hotel a 5 Stelle” di Nicola Fraccalaglio e porta la firma dell’adattamento e  di regia di Stefano Volo & Valentina Bruni.

La scena si svolge nello stesso istante in diverse camere di uno stesso albergo. Lo spettacolo fa rivivere lo stesso attimo più volte, in stanze diverse con ospiti diversi. Tutti sono delle rappresentazioni macchiettistiche di personaggi che realmente possono vivere al nostro fianco. Le espressioni dialettali niente potrebbero però senza la grande capacità comica degli attori che seppur non professionisti, svolgono al meglio il loro compito.

Se è pur vero che il teatro dialettale non è soltanto comicità, è altresì vero che riuscire a far ridere il pubblico è un grandissimo dono, quanto più apprezzato quando i momenti di crisi avanzano. Non a caso anche i militari in guerra trovavano ristoro nelle risate e noi, seppure ufficialmente e fortunatamente non siamo in guerra, spesso abbiamo da affrontare diverse battaglie nel corso della nostra vita. Per questo motivo io ho apprezzato molto questa offerta teatrale che del resto ho trovato di grande simpatia e svolta al meglio.

Fenomenale anche il canto corale finale dal vivo che ha donato tanto allo spettacolo.

Gli attori sul palcoscenico sono: Massimo Spigolon, Diana Feresin, Francesco Bulli, Elena Bisel, Stefano Volo, Roberta Vidonis, Valentina Bruni, Alessandro Gallitelli.
Le scenografie della valente artista  Monica Kirchmayr, le coreografie di Sara D’Attoma

Suoni&Luci: Luca Martelli.

Trucco&Parrucco: Gabriella Lombardo, Alice Bulli

Vocal Coach: Katia Valenti.

 

La Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS – F.I.T.A sarà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian il 28 ed il 29 gennaio 2023.

 

Laura Poretti Rizman

Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS in
HOTEL TRIESTE

 

Si alza il sipario sulla quarta commedia in abbonamento per la “38ma STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.).

Sabato 21 gennaio 2023 alle ore 20.30 e domenica 22 alle 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste tornerà in scena la Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS – F.I.T.A. con HOTEL TRIESTE commedia musicale dialettale da “Hotel a 5 Stelle” di Nicola Fraccalaglio, adattamento e regia di Stefano Volo & Valentina Bruni.
Le stanze di un Hotel possono esser teatro delle scene più varie: vacanze di famiglia, weekend tra amiche, lune di miele o soggiorni di musicisti più o meno famosi, ma cosa accade se queste situazioni si legano l’una all’altra? Come affrontare equivoci e piccoli drammi in una camera da letto che non è quella di casa propria? I TUTTO FA BRODUEI quest’anno vi portano sulla riviera del Festival più famoso d’Italia, ovviamente all’Hotel Trieste… un 5 stelle!
HOTEL TRIESTE è interpretato da: Massimo Spigolon, Diana Feresin, Francesco Bulli, Elena Bisel, Stefano Volo, Roberta Vidonis, Valentina Bruni, Alessandro Gallitelli.
Scenografie: Monica Kirchmayr – Coreografie: Sara D’Attoma – Suoni&Luci: Luca Martelli. Trucco&Parrucco: Gabriella Lombardo, Alice Bulli – Vocal Coach: Katia Valenti.

La Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS – F.I.T.A sarà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 21-22 e 28-29 gennaio 2023, sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti).

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1° piano) e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
La 38ma Stagione de L’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste. Si ringrazia il main sponsor Banca Mediolanum. L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

from to
Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.