Il giro del mondo in 80 giorni: il ricettario di Passepartout

“Il giro del mondo in 80 giorni: il ricettario di Passepartout”

per la rassegna Ti racconto una Fiaba al Bobbio

 

foto fornita da La Contrada
foto fornita da La Contrada

Al teatro Bobbio sta per arrivare un nuovo, avventuroso appuntamento per i più piccoli.

Domenica 14 febbraio, per il ciclo TI RACCONTO UNA FIABA, andrà in scena “Il giro del mondo in 80 giorni: il ricettario di Passepartout” un testo di Luigi Dal Cin prodotto dalla Fondazione Aida e realizzato in collaborazione con CAMST-La ristorazione italiana.

Un modo ironico di ripercorrere “Il giro del mondo in 80 giorni” di J. Verne che Mr.Frogg compie con il suo domestico. Metodico e ogni giorno pronto a cibarsi con le stesse pietanze, Mr. Frogg assaporerà una varietà dei cibi del mondo grazie al suo domestico Passepartout, che grazie al suo precedente impiego ha acquisito un’impareggiabile esperienza in cucina. In un incalzante succedersi di personaggi irresistibili, imprevisti e colpi di scena, gli spettatori saranno pronti a viaggiare tra le più disparate culture alimentari, imparando il modo migliore di nutrirsi per crescere bene. Lo scrittore Premio Andersen Luigi Dal Cin porterà, attraverso il suo testo, i piccoli spettatori indietro nel tempo, in un’epoca in cui per viaggiare si avevano a disposizione solo navi, treni, cavalli o elefanti. Il tutto al seguito di un gentiluomo inglese che girò il mondo in 80 giorni, vincendo una scommessa, scoprendo la piramide alimentare e trovando anche l’amore.

Nicoletta Vicentini firma la regia dello spettacolo interpretato da Matteo Mirandola, Emanuela Camozzi e Rossella Terragnoli. Le scenografie portano la firma di Gino Coppelli e sono realizzate da Guglielmo Avesani, la canzone è di Diego Carli, mentre gli arrangiamenti musicali sono di Max Titi, i costumi sono di Angel Blu sartoria e la regia del suono e delle luci è affidata a Simone Meneghelli.

Per “Il giro del mondo in 80 giorni: il ricettario di Passepartout” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.