31 dicembre 2023
Teatro Orazio Bobbio
Via del Ghirlandaio, 12 – Trieste
LA CILIEGINA SULLA TORTA
AL TEATRO ORAZIO BOBBIO
PER CHIUDERE IL 2023 IN BELLEZZA (E RISATE)
L’appuntamento in cartellone alla Contrada “La ciliegina sulla torta”, commedia di Diego Ruiz, chiude il 2023 in bellezza al Teatro Orazio Bobbio
Trieste, 31 dicembre 2023 – La Contrada Teatro Stabile di Trieste saluta il 2023 con una serata di festa e allegria: il 31 dicembre, alle ore 21.30, al Teatro Bobbio, andrà in scena la commedia “La ciliegina sulla torta” di Diego Ruiz, titolo che ha vinto il prestigioso premio Borgio Verezzi migliore commedia.
La pièce, interpretata da Blas Roca Rey, Edy Angelillo e Milena Miconi, e con Adelmo Fabo, è una storia divertente e irriverente che racconta un particolare momento della vita: quello in cui si presenta la propria fidanzata ai genitori. Tra risate e qualche imbarazzo, i protagonisti ripercorrono alcune dinamiche esilaranti, rivelando segreti e confessioni inaspettate.
Ogni ragazzo sa che la madre sarà piena di sorrisi e che cercherà di essere simpatica e alla mano, ma ogni ragazzo sa che la madre vedrà in quella ragazza la propria nemica giurata con cui combattere una guerra lunga una vita intera. Il padre sarà condiscendente e insolitamente spiritoso, ma sappiamo bene che quel padre sta solo cercando di arginare lo tsunami che di lì a poco si potrebbe scatenare. Cosa succede se la fidanzata è molto più grande…?
Diego Ruiz scrive una commedia sfacciata e piccante sulla famiglia e le sue innumerevoli dinamiche. Uno sguardo esilarante sui rapporti di coppia, sulle relazioni tra genitori e figli e sugli inevitabili conflitti tra uomini e donne. La famiglia modello viene messa a dura propria da un piccolo – grande imprevisto che rischia di mettere in discussione tutto e tutti in meno di 24 ore.
Blas Roca Rey è un attore peruviano naturalizzato italiano, con una lunga e prestigiosa carriera teatrale, cinematografica e televisiva. Nel ruolo di Filippo, in “La ciliegina sulla torta”, interpreta un uomo affascinante e carismatico anche se un papà giovane, comprensivo e fin troppo tollerante con tutti che però riesce a far empatizzare con il suo essere un po’ “naif”. Insieme a lui sul palcoscenico ci saranno Edy Angelillo, attrice italiana di grande talento, con una lunga e prestigiosa carriera, nel ruolo di Giulia, una donna forte e indipendente presa dai rimorsi per aver sacrificato alla carriera la sua famiglia, e Milena Miconi attrice italiana di grande successo conosciuta per la sua bellezza e la sua simpatia che nel ruolo di Cherry che qui interpreta una donna esuberante e solare, la nuova fidanzata “attempata” del figlio di Giulia e Filippo, Tommy interpretato da Adelmo Fabo.
«Uno spettacolo che ci chiedono di fare spesso e sono molto felice di tornare alla Contrada, dove ho fatto già due spettacoli e sono felicissimo di lavorare a Capodanno e di passarlo a Trieste con voi!»
“La ciliegina sulla torta” è una commedia che parla di amicizia, amore e famiglia, ma anche di quelle piccole grandi sorprese che la vita ci riserva. Una serata perfetta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in compagnia di risate e divertimento.
Inoltre, alla fine dello spettacolo, il pubblico sarà invitato a brindare assieme agli attori con un bicchiere di spumante e un pezzo di panettone, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Bobbio, online sul sito della Contrada e su vivaticket.
La Contrada si avvale del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste; e nella realizzazione delle sue attività può contare sulla collaborazione, tra le altre, di istituzioni importanti come l’Ente Regionale Teatrale, la Coop Alleanza 3.0, l’Università degli Studi di Trieste.
Informazioni: 040.948471; contrada@contrada.it; www.contrada.it