La spada nella roccia

 

 

Artù, ma Artù, cosa ci fai con l’Excalibur in mano?

Essere un cavaliere e portare la pace nel mondo, è questo quello che Artù desidera da sempre e attraverso una storia rivolta ai bambini ma speciale anche per gli adulti,  il pomeriggio alla Contrada di Trieste presso il Teatro Orazio Bobbio è stato davvero piacevole e quella che doveva essere soltanto una storia per bambini è divenuta una vera opera rock, con tanto di canti dal vivo, balli e scenette divertenti. Uno spettacolo che seppur utilizzando una scarna scenografia è riuscito appieno a render la magia di un vero musical per la gioia di grandi e piccini.

E’ nel gran finale però, che da parte della compagnia, viene riservata una gran bella sorpresa. Oltre ad invitare tutti a ballare con loro con le nuove canzoni in vendita nei cd assieme ai libri di fiabe nel foyer del teatro, avvisano i genitori che d’estate organizzeranno una settimana rivolta ai ragazzini per avviarli al mondo del teatro in un contesto naturale meraviglioso come solo le Dolomiti possono esserlo. Una notizia che ben fa sperare che il mondo del teatro possa continuare a vivere.

Al prossimo appuntamento con la compagnia Fantateatro sarà domenica 26 marzo, sempre alle 16.30, per  “Peter Pan”.

Il sito della compagnia è al seguente LINK

Laura Poretti Rizman 

foto fornita da La Contrada

IL FAMILY SHOW

“LA SPADA NELLA ROCCIA ” 

UN MUSICAL ROCK IN SCENA AL BOBBIO 

PER PICCOLI E GRANDI SPETTATORI

29 GENNAIO ORE 16.30

In scena domenica 29 gennaio 2017 alle16.30 al Bobbio, un Family show unico: il musical rock “La spada nella roccia”. Dinamico, comico ed avvincente, dal ritmo travolgente, in cui l’emozione della leggenda si mescola con il coinvolgimento irresistibile della musica rock, in un turbinio di ritmo e divertimento. 

L’amato circuito dedicato ai bambini e adatto per spettacolarità e fascino anche agli adulti, porta su palco della Contrada la nota storia della spada nella roccia. Lo spettacolo prende vita grazie a giovani e talentuosi interpreti che ne cantano dal vivo le canzoni e grazie al coreografo Daniele Palumbo che dirige il corpo di ballo in un dipinto di movimenti realizzando vere opere d’arte in forma di danza. 

La storia è nota: dopo la morte di re Uter Pendragon, l’Inghilterra è in preda alla confusione e mentre i malvagi nobili si contendono il potere, Merlino consegna di nascosto il piccolo Artù, figlio di re Pendragon, al buon re Ector perché lo protegga e lo allevi come se fosse suo figlio. Compiuti i sedici anni, mentre accompagna suo fratello Cai al torneo di Londra in qualità di scudiero, imbrogliato da Morgana, perde la spada di Cai e disperato, ne estrae un’altra che vede conficcata in una roccia, una spada che sembra non appartenere a nessuno per scoprire poi che proprio quel gesto lo renderà il nuovo re d’Inghilterra.

Ispirato alle storie del ciclo bretone, questo spettacolo racconta delle doti e virtù dei cavalieri: prime fra tutte fedeltà ma anche la giustizia e la lealtà. In scena un eroe positivo che compie un gesto grandioso e che, grazie alla vita umile e l’educazione “accademica” impartita da Merlino, diventerà un re saggio e giusto.

Prossimo appuntamento con i Family Show domenica 26 marzo, sempre alle 16.30, insieme a “Peter Pan”, musical ironico e divertente valorizzato da video proiezioni che ricreano gli ambienti originali della storia. Lo spettacolo parla del mondo dei bambini; un mondo dove il tempo non ha spazio e la fantasia regna sovrana. La sceneggiatura mira a dare fondamento culturale a quello che normalmente i bambini fanno: giocare. Per questo nello spettacolo si gioca: tutti, grandi e bambini. Infatti Peter Pan non mancherà di ricordare agli adulti che una volta sono stati anch’essi bambini.  Per acquistare i biglietti recarsi al Teatro Orazio Bobbio in biglietteria in Via del Ghirlandaio, 12 oppure prenotare allo 040948471. Biglietti anche in Corso Italia al Ticket Point e su Vivaticket. Per informazioni contrada@contrada.it; www.contrada.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.