L’Instabile allo Stabile

Quelli del Pupkin Kabarett, hanno festeggiato un giorno in anticipo la fine dell’anno 2014, coinvolgendo una moltitudine di persone che sono accorse a vederli al teatro Il Rossetti di Trieste.

Laura Bussani, Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi, Massimo Sangermano, Flavio Furian, Riccardo Morpurgo, Flavio Davanzo, Piero Purini, Luca Colussi, Andrea Zullian, si sono alternati nelle loro performance sul palcoscenico, affrontando temi di attualità in modo satirico e portando il sorriso  ma soprattutto il coinvolgimento del pubblico nell’affrontare temi sociali soprattutto cittadini.

Un grande applauso va a questi artisti che oltre alla loro bravura hanno avuto l’ingegno di riportare alla ribalta un genere che era oramai sepolto, perlomeno nella nostra città. Il teatro di Cabaret in realtà è una forma alquanto adatta ai nostri tempi, dove non mancano spunti di disagio sociale; gli attori che vi appartengono esibendosi negli spettacoli, devono saper muoversi sotto diversi settori tra la mimica, la danza, la musica, il teatro e la satira ( senza tralasciare un accenno di erotismo spesso minimizzato dalla parodia ).

In questo il clan del Pupkin ne è maestro e l’alternarsi di scenette sul palcoscenico viene magistralmente musicato dalla Niente Band, gruppo musicale che spazia a sua volta tra generi diversi.

Ospite d’onore allo spettacolo, il poeta catartico Flavio Oreglio, che ha aggiunto un tocco eccelso alla serata.

Ancora una volta il connubio tra teatri è risultato essere una forma vincente in un momento di difficoltà.

Quelli del Pupkin proseguiranno le loro serate al teatro Miela di Trieste, dove si esibiscono da anni con appuntamenti cadenzati, tutti con l’immancabile inizio alle ore 21.02.

©Laura Poretti Rizman

Foto dal sito Il Rossetti
Foto dal sito Il Rossetti

Martedì 30 dicembre ore 21.02 Politeama Rossetti Sala Assicurazioni Generali 

Pupkin Kabarett “L’Instabile allo Stabile”
festeggiamo assieme il nuovo anno un giorno prima
Compagnia del Pupkin Kabarett + Flavio Oreglio

Dopo lo straordinario successo di dicembre 2013, la compagnia teatrale più “Instabile” della Venezia Giulia, ritorna nel teatro più “Stabile” della Regione, il Rossetti. I comici e i musicisti del Pupkin Kabarett, ormai hanno trovato un varco d’accesso dai sotterranei della citta e anche quest’anno il 30 dicembre alle ore 21.01 (puntuali come il rimorso) saliranno sul palco del Politeama.
Menù teatrale mitteleuropeo
Monologhi irriverenti al vapore, sketch in pinzimonio, espressioni teatrali d’innovazione alla griglia, assurde canzoni affogate nel caffè.
(80 euro bevande escluse)
Vecchi personaggi del Pupkin si alterneranno a nuovi, moderni e sperimentali . Una Niente Band scatenata alternerà musica colta e popolare, spaziando dal Balkan al Jazz e al Rock & Roll.
Serata organizzata in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, la Banca Centrale Europea e la Società Autostrade

Con Laura Bussani, Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi, Massimo Sangermano, Flavio Furian, Riccardo Morpurgo, Flavio Davanzo, Piero Purini, Luca Colussi, Andrea Zullian
E con la partecipazione straordinaria di Flavio Oreglio uno dei più grandi poeti del cabaret e del teatro italiano.
organizzazione: Bonawentura / Il Rossetti Teatro Stabile del FVG
Prevendita (biglietteria Il Rossetti) o su  www.vivaticket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.