Miracolato 🗓

Ma chi è Max Angioni? Non seguendo molto i programmi televisivi, cerco di informarmi in rete in merito e scopro che è un ragazzo, che poi  a trent’anni mi chiedo perchè continuiamo a definirli ragazzi, di trent’anni o poco più, divenuto famoso per aver  iniziato la sua carriera sul palco di Zelig. Ha anche partecipato come concorrente nella finale dello spettacolo Italia’s Got Talent, ricevendo molti consensi anche sul web per la sua ironica e divertente lettura del Vangelo.

Max Angioni è stato inoltre uno dei concorrenti di Lol2-Chi ride è fuori e ora sta portando in tour lo spettacolo Miracolato dove in una tappa fa sosta nella mia città.

Miracolati in fondo lo siamo un pò tutti, dice Max, e questa affermazione convince tutti davvero.

Si scherza sulla nostra assurda realtà ma anche sui disastri umani. La guerra, la pandemia, la mancata fanciullezza, la voglia di vivere nonostante tutta la tragedia dell’animo umano: non è forse questo un dono enorme che i comici ci offrono?

Capita spesso di aver bisogno di ridere. Bisogno di potersi divertire nonostante i pensieri cupi.

Mi reco quindi al Teatro Orazio Bobbio, su invito per recensire e come ringraziamento per aver pubblicizzato lo spettacolo e la prima cosa che mi sento dire è: Ladra. Ladra per non aver pagato un biglietto.

Offende ripetutamente il pubblico, scherzando. Lo fa durante tutto lo spettacolo, ma riesce a collegare ogni battuta in un percorso lineare per far comprendere il suo pensiero. Che sia un biglietto non pagato o un voto mancato al raggiungimento di un premio consistente, non importa. Alla fine il suo ragionamente si fa lineare. Perfino il collegamento al figlio di Dio, ai maghi ed altro ancora ha un senso comprensibile e definito. Racconta scherzando delle offese ricevute o dei commenti contrari al suo agire. Dice tutto scherzando, ma è evidente che il suo collegarsi alla religione non è in nessun modo offensivo, anzi riporta a memoria quanto per molti è andato dimenticato.

Riconosco nel suo essere scherzosamente offensivo con il pubblico, una vena grillina, ma noto anche una parte più dolce di influenza “Bisio”. Tutto questo non toglie il fatto che la sua capacità artistica di stare sul palcoscenico e di tenere il pubblico sia grande. La sua mimica nasconde scuola teatrale e infatti Max Angioni, nato a Como ma di origini napoletane e parziale residenza sarda, ha fin da giovanissimo saputo cosa voleva fare da grande coltivando la sua passione per la recitazione. Scopro quello che è evidente, ovvero che oltre alle sue chiare predisposizioni artistiche, ha coltivato i suoi studi e in particolar modo frequentando nella sua città, la scuola Teatro in Centro diretta da Ester Montalto e successivamente a Milano  presso l’Accademia del Comico.

Il teatro è quasi completamente pieno; due posti però risultano vuoti e l’interagire continuo con il pubblico, lo porta spesso a non aver quasi bisogno di una scaletta. Le risate sono incessanti e tutti in sala lo applaudono fortemente. Mi rendo conto che il legame tra la televisione ed il palcoscenico sta divenendo sempre più forte. Il teatro è anche questo, ed il pubblico che frequenta le sale teatrali, cambia negli anni.

Completamente ignara dell’esistenza di personaggi come  Kevin Scannamann, John Snow e Aquaman, mi ritrovo ad apprezzare un’eccellente Stand-up Comedy.

Max Angioni è un talento che spero di poter rivedere sui palcoscenici anche in forma attoriale di prosa brillante.

Laura Poretti Rizman

 

 

 

 

 

UN NUOVO FUORI ABBONAMENTO ALLA CONTRADA

VENERDì 6 MAGGIO, ORE 21

TEATRO ORAZIO BOBBIO

unica data in FVG

“MIRACOLATO”

Il nuovo spettacolo teatrale di

MAX ANGIONI

Uno dei nuovi e più importanti volti del panorama comico italiano

Fa tappa anche a Trieste alla Contrada il primo, attesissimo, tour nazionale del comico emergente Max Angioni, reduce dai successi di Italia’s Got TalentZeligLe Iene e Lol2.

 

Approda anche a Trieste, il 6 maggio alle 21, in un Fuori Abbonamento La Contrada, il MiracolaTOUR, la prima tournée teatrale del comico del momento Max Angioni, reduce dai successi di Italia’s Got TalentZeligLe Iene e Lol2.

La verve tipica della Stand-up Comedy accompagna, con ritmo serrato, i diversi quadri del racconto, in cui Max Angioni torna a stupire con il tema dei miracoli, con cui è diventato celebre.

Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista, in cui il comico racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo. 

Tra interazioni con il pubblico e incursioni del suo folle personaggio, Kevin Scannamanna, il talento di Angioni offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana.

“Assecondando l’immaginazione rielaboro le mie sfighe attraverso la comicità, uso il palcoscenico per esorcizzare la mia realtà, e per offrire uno spunto agli altri per affrontare la propria” – dichiara Max Angioni.

La comicità diventa uno strumento, divertente ed inaspettato, per rendere accessibili argomenti apparentemente troppo sacri per concedersi all’ironia, e per divulgare le storie più antiche del mondo, filtrandole attraverso una lente leggera e brillante. 

I biglietti sono disponibili sui circuiti di TicketOne e VivaTicket.

 

BIO – Max Angioni 

Classe 1990, nasce come attore teatrale, formandosi all’Accademia del Comico di Milano. 

Nel 2019 entra a far parte del cast di Zelig Time, in cui porta in scena i suoi peculiari personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi-Skybrendnerz. 

Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent arrivando secondo, è poi nel cast di Zelig C-Lab su Comedy Central. Successivamente affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini nella conduzione del varietà di Raitre Lui è peggio di me, in onda in prima serata su Rai 3. Entra poi nel cast di Zelig su Canale 5 insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada con il personaggio di Kevin Scannamanna, approda poi alla conduzione di Natale a Casa Radio 2 con Elena Di Cioccio. 

Nel 2022 entra come protagonista nella casa di LOL2 su Amazon Prime Video ed è in studio a fianco a Teo Mammuccari e Belen Rodriguez nella nuova edizione de Le Iene su Italia Uno.

MiracolaTOUR 2022

31 marzo  Teatro Centrale – IMPERIA

8 aprile – Teatro Pacini – PESCIA (PT)

14 aprile – Teatro Celebrazioni – BOLOGNA

21 aprile – Teatro Concordia – VENARIA REALE (TO) 

5 maggio – Teatro Puccini – FIRENZE

6 maggio – Teatro Orazio Bobbio – TRIESTE

7 maggio – Teatro Remondini – BASSANO DEL GRAPPA (VI)

8 maggio – Teatro Michelangelo – MODENA

12 maggio – Cine Teatro L’Agorà – CARATE BRIANZA

13 maggio – Teatro Sociale – MANTOVA

14 maggio – Teatro Astra – SCHIO

15 maggio – Auditorium Santa Chiara – TRENTO

16 maggio – Teatro Politeama – GENOVA

18 maggio – Teatro Manzoni – MILANO

19 maggio – Teatro Ambra Jovinelli – ROMA

20 maggio – Teatro Sociale – COMO

22 maggio – Teatro Comunale – BELLUNO

27 maggio – Anfiteatro Venda – PADOVA

28 maggio – Teatro Comunale Andrea Parodi – PORTO TORRES (SS)

31 maggio – Teatro Manzoni – MILANO

1 giugno – Teatro Manzoni – MILANO 

28 settembre – Lo Quarter – ALGHERO 

 

  

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.