Non ti conosco più

Merita attenzione La nuova stagione di Teatro a Leggìo degli Amici della Contrada ha inaugurato la sua stagione  con “Non ti conosco più” di Aldo De Benedetti.

Enza-De-Rose-lab, foto fornita da La Contrada
Enza-De-Rose-lab, foto fornita da La Contrada

Lunedì 12 ottobre 2015, alle ore 18.00, presso il Teatro Orazio Bobbio, è iniziata la stagione 2015/16 di “Teatro a Leggio” organizzata dall’Associazione Amici della Contrada.

Un’apertura con un titolo di Aldo De Benedetti che non passa di certo inosservato. Sono in molti ancora a ricordare con affetto la messinscena della Contrada per la Stagione 1996/97 di Non ti conosco più con un cast d’eccezione capitanato da Lauretta Masiero, Orazio Bobbio e Riccardo Peroni. Sarà quindi un’occasione per incontrare nuovamente il testo, ma questa volta presentato a leggìo.

Non ti conosco più, parte da una donna, Luisa, che non riconosce più l’avvocato Paolo Malpieri come suo marito. Un’amnesia strana che spinge l’uomo a chiedere l’intervento del professor Spinelli per chiarirne le cause. Trovandosi di fronte a un caso che riconosce come eccezionale, il professore, suggerisce all’uomo di assecondarla. Ma Luisa inizia a trattare il medico come se fosse il suo coniuge, continuando a respingere il vero marito. La situazione nella casa viene ulteriormente compromessa con la visita di una zia di Luisa che contribuirà non poco a complicare la situazione.

Un testo esilarante che si rivela una macchina comica perfetta basata su una successione inarrestabile di incomprensioni. Un’indagine sui rapporti tra coniugi di una società borghese dell’inizio del secolo scorso che per molti aspetti riesce ad essere molto simile alle coppie di oggi.

A dare vita ai personaggi di questo primo appuntamento a Leggìo, diretto da Elke Burul, sono stati Enza De Rose, Valentino Pagliei, Francesco Godina, Daniela Gattorno, Myriam Cosotti e Alexsander Sovic.

L’ingresso alla lettura è riservato ai soci degli Amici della Contrada. Le sottoscrizioni all’Associazione possono essere rinnovate presso il Teatro Orazio Bobbio il giorno stesso della manifestazione. La quota associativa è di euro 18 (15 per gli abbonati alla Contrada e 10 per chi presenta un nuovo socio). Informazioni: 040.390613; info@amicicontrada.it; www.amicicontrada.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.