Venerdì 19 aprile alle 18 la Sala Bartoli era piena di pubblico per l’appuntamento del ciclo “Peter Brown presents…” dedicato al musical “Six”.
Il direttore della British School Peter Brown ha illustrato con il talento che lo contraddistingue la dinastia dei Tudor, nello specifico riguardo alle mogli di Enrico VIII.
Affascinando e riscuotendo simpatia per il suo tipico umorismo inglese, il grande amore per il suo regno e l’approfondita conoscenza dell’argomento, mister Peter Brown ha portato tutti nel 1500 alla corte di Enrico VIII, trattando la storia anche attraverso il teatro shakespeariano e la proposta di lettura di libri sul tema.
Ad affiancare il direttore della British School regionale nella prolusione ospiti d’onore gli OBLIVION hanno offerto all’evento uno straordinario contributo, sia negli argomenti che nel proponimento di un pezzo dello spettacolo in scena in sala Assicurazioni Generali fino a domenica.
Ognuno di loro ha trattato un argomento a presentazione del musical Six ed in finale si sono esibiti in un pezzo del loro spettacolo Tutorial, riguardante la famiglia reale inglese.
Laura Poretti Rizman
Sarà un appuntamento davvero straordinario quello con Peter Brown e gli Oblivion, che venerdì 19 aprile alle ore 18 alla Sala Bartoli per il ciclo “Peter Brown presents…” spiegheranno al pubblico il musical SIX (in scena al Politeama Rossetti in prima nazionale dal 24 al 28 aprile).
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. La durata dell’incontro sarà di 1 ora e 25 minuti.
Il pluripremiato musical di Toby Marlowe e Lucy Moss sarà al centro di una molteplice e fantasiosa prolusione, in cui il direttore della British School del Friuli Venezia Giulia ripercorrerà la storia delle sei sfortunate regine mogli di Enrico VIII, mentre le incursioni degli Oblivion riguarderanno la dimensione musicale, molto rock, di “Six”.
All’incontro – che avrà la durata di circa un’ora e mezza – si può accedere liberamente fino ad esaurimento dei posti disponibili: è un’iniziativa realizzata dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. in collaborazione con la British School del Friuli Venezia Giulia.