Piazza Cirimiri – Ridere sotto la pioggia

CIRIMIRI – RIDERE SOTTO LA PIOGGIA

Martedì 11 aprile 2017 – ore 21.00, Teatro Stabile Sloveno
Il Teatro degli Sterpi, il CUT Trieste e il Teatro Nomade, sono lieti di invitarvi, martedì 11 aprile alle ore 21.00, presso il Teatro

stabile Sloveno – Slovensko Stalno Gledališče, alla sesta puntata di Piazza Cirimiri – Ridere sotto la pioggia.

Piazza Cirmiri continua ad essere il punto d’incontro dei suoi eccentrici abitanti: Capitan Cataratta e altri intrepidi vecchietti si lanciano in eroiche avventure, le Tre Disgrazie sfoggiano le loro splendide chiome, una coppia di nevrastenici si azzuffa dibattendo sull’ultimo manicaretto dietetico, dei piccioni affamati si procacciano il cibo prima che passi lo spazzino a sottrargli il lauto pranzo.

Come tutte le piazze, Piazza Cirimiri è un luogo di passaggio, col suo lampione e la sua panchina, ma porta allegria e il quotidiano diventa straordinario grazie alle coreografie dei suoi personaggi, fatte di canzoni, danze e scambi di battute fuori dall’ordinario. A rendere ancora più extra-ordinaria questa puntata saranno gli artisti del Circo all’ inCirca, un’associazione di circo contemporaneo, fondata e diretta da Davide Perissutti, dallo stile irriverente e dinamico, che non è solamente espressione creativa, ma anche una pratica di vita.

Gli interpreti sono: Roberta Berno, Kevin Bianco, Giacomo Cattarini, Elena Delithanassis, Ivo Huez, Simone Kodermaz, Valentina Milan, Marco Palazzoni, Sergio Pancaldi e Ilaria Santostefano.
Con la speciale partecipazione del Circo all’ InCirca e dei ragazzi del CUT del primo anno.
Piazza Cirimiri – Ridere sotto la pioggia è una produzione del Teatro degli Sterpi, con la collaborazione del Teatro Nomade e del CUT Trieste.

Lo spettacolo è adatto sia ai bambini che agli adulti. Biglietti: 8 euro intero, 5 euro ridotto

foto fornita da CUT
foto fornita da CUT
foto fornita da CUT

PIAZZA CIRIMIRI – RIDERE SOTTO LA PIOGGIA

Martedì 21 marzo 2017 – ore 21, Teatro Stabile Sloveno, Trieste

Il Teatro degli Sterpi, il CUT e il Teatro Nomade sono lieti di invitarvi, martedì 21 marzo alle ore 21 presso il Teatro Stabile Sloveno – Slovensko Stalno Gledališče, alla quinta puntata di Piazza Cirimiri – Ridere sotto la pioggia.

Piazza Cirimiri e i suoi abitanti continuano ad affrontare le sorprese della quotidianità. Ogni giorno è diverso, ma la piazza, teatro di incontri diurni e notturni, è sempre la stessa. Lo spazzino spazza lo sporco, i becchini rimuovono corpi, i piccioni provvedono a mantenere costante il livello di guano e i vecchietti vegliano affinché l’ordine venga preservato. Ogni abitante contribuisce a far sì che la piazza resti riconoscibile, con la sua panca, il suo lampione, la gente che la attraversa e null’altro. Quasi ogni abitante si impegna a farlo…

I personaggi sfruttano ogni mezzo per portare in scena il loro quotidiano: dagli scambi di battute alle coreografie, per passare a danze e canzoni. Così i personaggi si conoscono e si fanno conoscere, litigano e si amano o molto semplicemente vivono.

Gli interpreti sono Roberta Berno, Kevin Bianco, Giacomo Cattarini, Elena Delithanassis, Ivo Huez, Simone Kodermaz, Valentina Milan, Marco Palazzoni, Sergio Pancaldi e Ilaria Santostefano. Piazza Cirimiri – ridere sotto la pioggia è una produzione del Teatro degli Sterpi con la collaborazione del Teatro Nomade e del CUT Trieste.

Lo spettacolo è adatto sia ai bambini che agli adulti. Biglietti: 8 euro intero, 5 euro ridotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.