Pippo e Girasole

Prosegue con “Pippo e Girasole” la rassegna

Ti racconto una Fiaba al Teatro dei Fabbri

 

foto fornita da La Contrada
foto fornita da La Contrada

Domenica 16 febbraio, al Teatro dei Fabbri, per il cicolo Ti racconto una fiaba andrà in scena “Pippo e Girasole” uno spettacolo di Xenia De Luigi con Federica Guerra e Fabio Mazza.

“Pippo e Girasole” è uno spettacolo che parla dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Per il compleanno di Filippo, detto Pippo, la sua mamma gli regala un seme di girasole. Filippo è molto attaccato alla sua mamma e sa bene quanto lei ami i fiori, quindi accetta con grande emozione questo regalo e si prende cura del piccolo seme, che per il primo periodo riposa nella terra iniziando a fare conoscenza con gli abitanti della sua aiuola. Pian piano però diventerà un germoglio e con Pippo, una coccinella di nome Puntina, il lombrico Lollo e il porcospino Spillo imparerà a conoscere i segreti della vita, per arrivare a scoprire che anche un girasole deve affrontare delle insidie come quella rappresentata da Fumonero.

“Pippo e Girasole” si avvale della regia di Fabio Scaramucci e delle scenografie e dei pupazzi di Mauro Fornasier e Paolo Pezzutti, le musiche originali di Fabio Mazza, che firma anche le canzoni con Fabio Scaramucci, e le luci e la fonica di Paolo Pezzutti.

Nono, dei quindici titoli di TI RACCONTO UNA FIABA, “Pippo e Girasole” sarà in scena al Bobbio domenica 16 febbraio alle ore 11.00. Il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.