Storia tutta d’un fiato

STORIA TUTTA D’UN FIATO” AL TEATRO BOBBIO PER “A TEATRO IN COMPAGNIA”, MARTEDì 20 E MERCOLEDì 21 DICEMBRE ALLE 10.
 
Martedì 20 e mercoledì 21 dicembre alle 10, per il ciclo TEATRO IN COMPAGNIA al Teatro Bobbio andrà in scena “Storia tutta d’un fiato” uno spettacolo di Roberto Piumini e Luca Radaelli per la compagnia Fontemaggiore.
foto fornita da La Contrada
foto fornita da La Contrada
 
Tratto da “Narco degli Alidosi” di Roberto Piumini, “Storia tutta d’un fiato” parte da Narco, un conte di terra Lecchese, famoso non solo per il suo coraggio da cavaliere ma anche per il suo alito insostenibile. A farne le spese tutti, dai cortigiani ai popolani che in qualche modo entravano in contatto con lui. Per risolvere una situazione così imbarazzante le aveva provate tutte, chiedendo aiuto ai saggi e ai dottori, ma senza mai trovare una soluzione. Il suo scudiere Blandante, che era anche un suo amico fidato, gli consigliò di provare a cercare il Mago Antolfo, un grande mago antico, nonché l’unico in grado di aiutarlo avendo già ottenuto dei grandi successi in casi davvero disperati.  Narco e Blandante partirono insieme, alla ricerca del mago, tra briganti pericolosi e donne affascinanti. La fortuna però era dalla loro parte e i due riuscirono a trovare Antolfo, che prontamente spiegò a Narco che per annientare il problema avrebbe dovuto superare tre prove molto difficili basate su amicizia, amore, coraggio e astuzia. Un percorso particolare per Narco, che un amico lo aveva già al suo fianco e che sfruttando il suo coraggio misto all’astuzia sarebbe riuscito a conquistare il cuore di una donna misteriosa.
Lo spettacolo, già Vincitore del premio OTELLO SARZI al festival “I TEATRI DEL MONDO 2006” di Porto Sant’ Elpidio, premio miglior spettacolo giovani compagnie,
Vincitore del Festival “L’altroFestival 2006” di Lugano nella sezione teatro ragazzi come miglior spettacolo ha partecipato anche al “Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi 2006” di Padova ottenendo il terzo posto al Premio Rosa D’Oro 2006 e ritorna sul palco del Bobbio con con Enrico De Meo, Emanuela Faraglia, Giancarlo Vulpes con la consulenza registica di Luca Radaelli.
Tutte le iniziative del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada godono del patrocinio del Comune di Trieste e della collaborazione di Bluenergy Group.
 
Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contrada.it.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.