Te voio ben Trieste 🗓

Presentazione a Teatro della 39ma Stagione de L’ARMONIA
Domenica 24 settembre ’23 – ore 18.00 / INGRESSO GRATUITO
TE VOIO BEN TRIESTE con le Compagnie de L’ARMONIA

Te voio ben Trieste, foto fornita dall’ufficio stampa

Domenica 24 settembre 2023, alle ore 18.00 al Teatro “SILVIO PELLICO”  di via Ananian a Trieste si alzerà il sipario per la presentazione al pubblico del Cartellone della 39ma Stagione del Teatro in Dialetto Triestino de L’ARMONIA APS, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Presenti in sala, e sul palco, i rappresentanti di tutte le Compagnie de L’ARMONIA APS e gli artisti che si esibiranno “Fuori Abbonamento”: Maxino, Flavio Furian, Michela Vitali, Leonardo Zannier e Alessio Colautti.

La STAGIONE verrà inaugurata con TE VOIO BEN TRIESTE uno spettacolo che vedrà un gruppo di turisti portato a spasso per Trieste da due improbabili guide “fai da te” interpretate da Elena Bisel e Stefano Volo. Il gruppo, il pubblico e gli attori, sarà condotto per mano in un tour che gli farà incontrare i caratteri salienti della Città: i suoi monumenti, i luoghi più cari e vicini al nostro cuore, la Bora, le osterie, le sue glorie letterarie e la sua ricca tradizione musicale. Così, tra Poesia, Letteratura e Musica, l’allegra comitiva ascolterà i versi di Umberto Saba, Guido Sambo e Claudio Grisancich, troverà i luoghi cantati da Pierantonio Quarantotti Gambini e potrà intonare le più belle canzoni della tradizione musicale in Dialetto triestino.
Con (in ordine alfabetico): Giorgio Fonn, Sabrina Gregori, Michele Marolla, Alessandra Millo, Lino Monaco, Laura Salvador, Katia Valenti, Maria Assunta Zacchigna, Franca Zannier ew altri artisti delle Compagnie de L’ARMONIA. Accompagnamento musicale dal vivo a cura di Dario Marin. Coro diretto da Katia Valenti. Luci e Fonica di Tullio Maran. Regia di  Giuliano Zannier.

La nuova Stagione prenderà il via il 21 ottobre con il Gruppo Teatrale IL GABBIANO APS e la commedia brillante “LE STELE STA A VARDAR” da “Interno con cadavere” di Aldo Nicolaj, adattamento in dialetto triestino di Monica Parmegiani, regia di Riccardo Fortuna.

Campagna Abbonamenti 2023-2024 presso la biglietteria TICKETPOINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1°p).

La 39ma Stagione del Teatro in Dialetto Triestino  de L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.) si svolge e con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste.
Evento inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Main sponsor della Stagione è Banca Mediolanum presente da nove anni al fianco de L’ARMONIA.

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.