Tribute to the Americas 🗓

Dal Messico a Monfalcone, il Cuarteto Latinoamericano celebra i compositori Villa-Lobos, Barber, Piazzolla, Gershwin e Ginastera con un viaggio musicale attraverso le Americhe, dal Brasile agli Stati Uniti.

Venerdì 8 marzo, ore 20.45, al Comunale di Monfalcone.

In “Tribute to the Americas” il Cuarteto Latinoamericano – il più autorevole ensemble interprete della musica latinoamericana contemporanea – unisce la passione del tango, l’energia brasiliana e l’eclettismo della musica americana.

Dal Messico al Teatro Comunale di Monfalcone, il Cuarteto Latinoamericano celebra i compositori Villa-Lobos, Barber, Piazzolla, Gershwin e Ginastera con un viaggio musicale attraverso le Americhe, dal Brasile agli Stati Uniti. I tre fratelli Bitrán, Saúl e Arón al violino, Alvaro al violoncello e Javier Montiel alla viola sono ospiti al Comunale di Monfalcone con Tribute to the Americas, venerdì 8 marzo, alle 20.45.

Tribute to the Americas è un concerto romantico dalle sonorità vibranti, melodie affascinanti e ritmi coinvolgenti reso attraverso un programma musicale che unisce la passione del tango, l’energia brasiliana e l’eclettismo della musica americana. Il Cuarteto Latinoamericano rappresenta una voce unica in campo internazionale per la diffusione della creazione musicale latinoamericana contemporanea, e non solo. The Washington Post ne ha scritto come di un ensemble «Impareggiabile per ampiezza tonale, fluidità armonica e concentrazione nel lavoro di squadra».

Il Direttore Artistico Simone D’Eusanio introduce lo spettacolo nel corso dell’incontro col pubblico “Dietro le Quinte”, alle 20.00, nel foyer del Bar del Teatro.

il Cuarteto Latinoamericano / Saúl Bitrán e Arón Bitrán, violini; Javier Montiel, viola; Alvaro Bitrán, violoncello

 

Biglietti:

Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato 17.00 – 19.00. La serata di spettacolo fino all’ora di inizio.

Biblioteca Comunale di Monfalcone da lunedì a venerdì 9.00 – 20.00 e sabato 9.00 – 13.00 | ERT FVG di Udine | Punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it

Scheduled Arte e spettacolo Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.