Xylouris White 🗓

XYLOURIS WHITE

GIOVEDI 11 APRILE

ORE 20.30

HANGAR TEATRI

Musica: giovedì 11 aprile alle 20.30 Hangar Teatri ospiterà il concerto del duo Xylouris White, in collaborazione con YEAH.

La passione per la sperimentazione è naturale per gli Xylouris White, il visionario duo formato dal suonatore di liuto cretese George Xylouris e dal batterista australiano Jim White. Dopo una serie di date negli Stati Uniti, Hangar Teatri è orgogliosa di accoglierli sul palco.

foto fornita da Hangar Teatri, Xylouris White

A soli 15 mesi dall’uscita del loro primo disco, gli Xylouris White hanno deciso di esplorare nuovi territori con il loro terzo album Mother. Come ha spiegato Xylouris “Mother è un’estensione degli altri dischi: Goats e Black Peak. Sono tre parti che compongono un’unica cosa. Le capre sono le madri, Zeus è stato cresciuto con il latte di Amaltheia; il Black Peck rappresenta la Madre Terra…la Madre Terra è la madre di ogni cosa”.

Xylouris è discendente da una delle famiglie musicali più importanti della Grecia: suo padre è il leggendario cantante e suonatore di lira Psarantonis. Invece, Jim White ha militato per più di vent’anni nella band strumentale australiana Dirty Three. Attualmente vive a New York e ha collaborato con alcuni tra i più importanti artisti della scena alt, tra cui Bonnie ‘Prince’ Billy, PJ Harvey, Cat Power e Smog. Più recentemente, ha suonato con Courtney Barnett e Kurt Vile nel loro album “Lotta Sea Lice”.

Come Black Peack, Mother vanta la collaborazione di Guy Picciotto dei Fugazi come produttore. Inoltre, Anna Roberts-Gevalt, del duo folk Anna & Elizabeth, ha curato la linea di violino e ha cantato i cori durante la traccia “Lullaby”.

L’evento è in collaborazione con YEAH.

Il costo del biglietto intero è di 12€.

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.