7ª Olimpiade dele Clanfe

2014 olimpiade clanfe 07 locandina orizzontale RGB WEB
flag italia
flag trieste
flag united-kingdom
flag deutschland
flag slovenija
flag hrvatska

 

La 7ª Olimpiade dele Clanfe si svolgerà sabato 26 luglio 2014 dalle ore 14 in poi presso lo stabilimento balneare “Ausonia” di riva Traiana 1 a Trieste.
Una delle principali aspettative di questa edizione riguarda una sfida nella sfida; infatti alcune indiscrezioni della vigilia preannunciano la partecipazione in gara del Sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, e del suo omologo di Rovigno, Giovanni Sponza. E visti i trascorsi da sportivo attivo, il primo cittadino della splendida cittadina costiera istriana si presenta come un “avversario” davvero ostico per il collega triestino. Se le promesse verranno mantenute l’Olimpiade dele Clanfe sarà la prima gara di tuffi al mondo alla quale avranno partecipato due primi cittadini.
Si rinnoverà sia la sfida tra le zone di provenienza per capire quale sia la più clanfadora che il concorso della Combinata SPIZ una sorta di IronMan in salsa triestina che premierà la miglior atleta donna e il miglior atleta uomo che avranno partecipato a entrambe le manifestazioni organizzate dalla nostra Associazione. Il meccanismo di calcolo prevede che il punteggio ottenuto alla 7ª Olimpiade dele Clanfe venga moltiplicato per 10 (dieci) e sottratto al tempo in secondi impiegato nella 3ª Rampigada Santa 2014, che si svolgerà domenica 21 settembre 2014. In continuità con la tradizione triestina, un po’ come accade nel cotecio triestin, il vincitore sarà chi ottiene il punteggio più basso. I vincitori della Combinata SPIZ 2014 verranno premiati con un prezioso voucher valido due notti per due persone presso le strutture Sava Hotels & Resortssava hotels resortsdi Bled in Slovenija.
Un’altra novità dell’edizione 2014 sarà che i concorrenti al termine della propria prova individuale verranno accolti da due ragazze che li avvolgeranno nei teli mare offerti da Autostar, partner della manifestazione.
Un’ulteriore novità dell’edizione 2014 sarà la collaborazione con il neonato SCIFABLAB Scientific Fabrication Laboratory del ICTP (International Centre for Theoretical Physics Abdus Salam) di Trieste che con le sue stampanti 3D realizzerà per l’Olimpiade dele Clanfe 2014 il gadget ufficiale della manifestazione in PLA (PolyLactic Acid o Acido Polilattico) 100% BioDegradabile.
Ma i premi saranno tanti e per tutti o quasi tutti… è pur sempre una competizione sportiva. Grazie al al contributo dei Partners della 7ª Olimpiade dele Clanfe è stato allestito un Montepremi degno di una vera e propria Olimpiade.
La competizione vera e propria inizierà alle ore 14, ma già dalle ore 13 lo spettacolo sarà assicurato da tre magnifiche esibizioni che vedranno come protagonisti l’eleganza e la forza della squadra di nuoto sincronizzato dell’Associazione Dilettantistica Unione Sportiva Triestina Nuoto, la classe della sezione Tuffi sempre dell’Associazione Dilettantistica Unione Sportiva Triestina Nuoto e lo scodinzolante ma ultra professionale team U.CI.O. (Unità Cinofile Operative Onlus – FVG – Soccorso Nautico). Insomma una cerimonia d’apertura da Olimpiade vera e da non perdere assolutamente.
Tutti i dettagli nella pagina del Programma della 7ª Olimpiade dele Clanfe 2014.
Visto il successo di ascolti dell’edizione 2013 verrà trasmessa la diretta streaming di tutto l’evento (visibile a questo link), grazie alla tecnologia e alla professionalità di Fluido TV fluido tv.

twitter logo #olimpiadedeleclanfe #combinataspiz

Segui l’evento su facebook logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.