Al via anche nel 2023 i corsi di formazione promossi dalla Guardia Costiera Ausiliaria del Friuli Venezia Giulia con il sostegno dell’Assonautica di Trieste
Rivolti in particolare ai volontari della Guardia Costiera Ausiliaria regionale e agli associati Assonautica, ma aperti a tutti gli interessati appartenenti ad associazioni o a società sportive
Stanno per partire anche quest’anno i corsi di formazione promossi dalla Guardia Costiera Ausiliaria del Friuli Venezia Giulia con il sostegno dell’Assonautica di Trieste che si terranno presso la sede dell’Assonautica di Molo Fratelli Bandiera 1/1 (piano terra).
I corsi, rivolti in particolare ai volontari della Guardia Costiera Ausiliaria regionale e agli associati Assonautica, sono a aperti anche tutti gli interessati appartenenti ad associazioni o a società sportive e aprono a diverse future specializzazioni quali RCP (Rianimazione Cardiopolmonare) e BLSD (Basic Life Support Defibrillation, ovverosia le manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore).
I volontari della Guardia Costiera Ausiliaria del Friuli Venezia Giulia, formati attraverso questi specifici corsi, sono sempre presenti in occasione delle principali manifestazioni veliche, di canottaggio e pesca sportiva e in particolare alla Barcolana con supporto alla regata e offrono, in caso di emergenza, una prima assistenza e un primo soccorso ai bagnanti e ai regatanti.
Per informazioni su corsi e iscrizioni, rivolgersi a: assonauticaditrieste@confcommerciotrieste.it (orario di segreteria: lunedì 15-17, martedì 9-11, giovedì 9-11, venerdì 9-11) Tel. 3291187879.