Alice in Wonderland reloaded 🗓

 

Ma allora – disse Alice – se il mondo non ha assolutamente alcun senso, chi ci impedisce di inventarne uno.
Il segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie.

Il Cappellaio Matto

 

Grande successo per il ritorno al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia del Circus-Theatre Elysium con “Alice in Wonderland reloaded”, lo spettacolo riaggiornato del nuovo circo che intreccia ginnastica acrobatica, recitazione, pattinaggio, musica, danza. Foltissimo il pubblico accorso per la sola serata in programma di lunedì 4 marzo alle 20.30 al Politeama Rossetti, che ha visto  perlopiù persone adulte, emozionarsi ed applaudire gli artisti circensi sul palcoscenico.

Lo spettacolo nella nuova edizione, si è arricchito di esibizioni anche ad alto rischio, nelle acrobazie aeree che hanno fatto tenere il fiato sospeso ai presenti in sala in quel gioco rischioso che gli artisti corrono durante le loro esibizioni, ma anche nel divertimento di giochi di magia e di acrobazie a terra, di equilibrismi e di giocoleria.

Il tutto è stato arricchito dall’utilizzo di un filone favolistico nel raccontare, attraverso l’ausilio di un corpo di ballo e di alcuni mimi, la storia di Alice nel paese delle meraviglie, di Lewis Carrol.

La musica, i giochi di luce, la bellezza dei costumi, delle scene create tra proiezione di sfondi con immagini ad effetto e elementi scenici in movimento, hanno saputo chiudere un cerchio magico.

Gli applausi si sono susseguiti ripetutamente e la simpatia dell’interazione dei personaggi con il pubblico alla fine dello spettacolo ha definito un sapore perfetto alla serata.

Il Circus-Theatre Elysium, fondato nel 2012 a Kiev, vanta nel suo team i più talentuosi creativi dal mondo della danza e del circo est-europeo. La Compagnia, ha conquistato il pubblico internazionale con lo straordinario spettacolo “Alice in Wonderland Reloaded”. Grazie al suo mix unico di arte circense contemporanea e danza, questa produzione ha registrato sold-out in prestigiosi teatri di Italia, Francia, Corea, Kuwait e Cina.

Laura Poretti Rizman

Alice in Wonderland reloaded

Ritorna al Politeama Rossetti per una sera, dopo il successo riscosso nel 2022, “Alice in Wonderland”, favoloso spettacolo di nuovo circo con gli artisti del Circus-Theatre Elysium di Kiev, 25 straordinari ballerini e acrobati.

L’appuntamento è per lunedì 4 marzo alle ore 20.30.

Lo spettacolo evoca la favola che Lewis Carrol creò nel 1865, attraverso un linguaggio scenico composito e sofisticato capace di intrecciare tante diverse discipline, dalla ginnastica acrobatica alla recitazione, dal pattinaggio, alla musica, alla danza con i tessuti aerei… Un adattamento scenico avveniristico ed esaltante che arricchisce la linea narrativa del racconto originale.
È in questa dimensione, di colori, forme e melodie incalzanti, che il viaggio di Alice si compie.

Gli artisti del Circus-Theatre Elysium posseggono una salda poetica, tanta fantasia e una preparazione invidiabile: i loro numeri e le loro impeccabili acrobazie sono racchiuse in un impianto scenotecnico all’avanguardia, con affascianti effetti luce e scenari tridimensionali, proiettati su grandi schermi a led.

Pattinatori, acrobati, danzatori, trapezisti in movimento su una coinvolgente colonna sonora e avvolti in sfarzosi e mutevoli costumi, danno allora vita ad Alice, e a tutti i fantasiosi altri protagonisti della sua avventura: il Cappellaio Matto, la Regina Nera, il Bianconiglio, il Gatto. Alle loro storie si intreccia nello spettacolo una linea narrativa più romantica, quella dell’amore fra Alice e un Principe Azzurro che la sostiene nell’attraversare molte prove ed ostacoli. La favola, impreziosita da questo contesto di nuovo circo, rapisce gli spettatori di ogni età.

Lo spettacolo alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti va in scena alle ore 20.30 solo il 4 marzo: i biglietti ancora disponibili sono in vendita nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it
Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.

Maria Remneva – regia circense
Direttrice generale del prestigioso Circo Nazionale dell’Ucraina Maria Remneva ha più di 20 anni di esperienza nelle arti circensi.
Durante la sua carriera, ha dimostrato un talento eccezionale ottenendo numerosi riconoscimenti. Tra questi, spiccano la medaglia d’oro conquistata nella competizione internazionale di artisti circensi a Parigi ed il premio “Oro Elefante” nel prestigioso concorso internazionale di artisti circensi a Mosca. Questo premio rappresenta uno dei massimi riconoscimenti del settore circense contemporaneo.

Yuliia Sakharova – direzione artistica e coreografica
Yuliia Sakharova è un’artista e coreografa di talento e prestigio. Ha collaborato con il Circo Nazionale dell’Ucraina, dove ha dato vita a performance di danza mozzafiato apprezzate dalla critica di tutto il mondo.
Yuliia Sakharova è stata anche la coreografa di prestigiosi eventi sportivi internazionali come la cerimonia di apertura del Festival Olimpico della Gioventù Europea, ha collaborato con importanti festival per bambini, tra cui il “Burabay summer fest”, ed è costantemente impegnata a livello internazionale.

Oleksandr Sakharov – direzione artistica e coreografica
Oleksandr Sakharov è il direttore artistico e coreografo del Circus-Theatre Elysium, che si è esibito con successo in tutto il continente europeo e asiatico.
Possiede una notevole esperienza e formazione accademica di ballerino.

“ALICE IN WONDERLAND – Reloaded”
regia circense Maria Remneva
direzione artistica e coreografie Yuliia Sakharova e Oleksandr Sakharov

produzione Light Eventi S.r.l.s

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.