Ciclo, riciclo e triciclo

“Ciclo, riciclo e triciclo” per la rassegna A teatro in compagnia

 al Bobbio

ciclo, riciclo e triciclo
ciclo, riciclo e triciclo foto fornita da La Contrada

Un nuovo appuntamento del Teatro ragazzi della Contrada al Teatro Orazio Bobbio per una mattinata entusiasmante con le scuole.

Martedì 3 e mercoledì 4 dicembre, per il ciclo A TEATRO IN COMPAGNIA, andrà in scena “Ciclo, riciclo e triciclo” uno spettacolo del gruppo Alcuni-Teatro d’innovazione.

“Ciclo, riciclo e triciclo” è uno spettacolo che mira a dimostrare ai più piccoli i vantaggi del riciclo, spiegando loro come sia facile, attraverso dei piccoli gesti quotidiani, migliorare la vita del pianeta in cui viviamo, risparmiando intere foreste dal disboscamento.

Il linguaggio utilizzato è quello della fiaba. Ecco allora Idea, che con i suoi amici Calzino e Blublù, si ritrova nel mondo del Re Pennino, Signore dei Giganti Raccontafiaba. Ogni giorno il re deve raccontare una fiaba agli abitanti del suo regno, ma proprio il giorno del suo compleanno, la Maga Cornacchia gli regala un quaderno magico, che si incendia, bruciando tutte le riserve di carta. Il re non può quindi scrivere la fiaba da raccontare, ma Idea, Calzino e Blublù lo aiuteranno, insieme ai Folletti del Bosco di mezzo, a ricavare la carta da vecchi giornali e facendo quindi ritornare la Maga Cornacchia nella Provincia dell’ Oscurità.

La compagnia teatrale “Gli Alcuni” è nata nel luglio del 1973. I suoi fondatori, Sergio Manfio, Francesco Manfio e Laura Fintina, hanno immediatamente intuito il valore che il teatro può rappresentare da un punto di vista educativo e rivolto così la loro attenzione verso le giovani generazioni.

Terzo dei nove titoli di A TEATRO IN COMPAGNIA, “Ciclo, riciclo e triciclo” sarà in scena al Bobbio il 3 e il 4 dicembre alle ore 10.00. Il biglietto unico è di 5 euro (gratuito per gli insegnanti, gli operatori culturali e gli accompagnatori)

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.