Eugenio in Via di Gioia all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro 🗓

UN’INIZIATIVA IN DIFESA DELL’AMBIENTE CHE HA FATTO IL GIRO DEL WEB

 

CON UN SENSAZIONALE FLASH MOB LA BAND DE GLI EUGENIO IN VIA DI GIOIA

DICHIARA IL PROPRIO AMORE VERSO LA TERRA CHE VA CURATA

foto fornita da Luigi Vignando

 

Gli Eugenio in Via di Gioia, band protagonista questa estate della rassegna Nottinarena a Lignano Sabbiadoro (sabato 20 agosto 2022), ha abituato i suoi fan ad iniziative stravaganti. Spesso con l’obiettivo di lasciare una testimonianza dell’impegno attivo del gruppo musicale in difesa dell’ambiente, tema affrontato più volte anche nei loro brani.

L’ultima geniale trovata è quella che sta facendo il giro del web in queste ore: una gigantesca scritta è comparsa sul pavé di piazza San Carlo a Torino: «Ti amo ancora».

Sotto l’ultima “a” di “ancora”, piccolissima rispetto al resto, c’è la parola «terra», a completare la mega scritta. Che quindi, a leggerla completa, è «Ti amo ancora, terra». Si tratta di un flash-mob organizzato dagli Eugeni e che ha coinvolto 150 loro fan.

Qual è il senso dell’iniziativa della band torinese? Ecco cosa ha scritto il gruppo sui social: “… Ti amo ancora. Una dichiarazione d’amore sincera. Una presa di coscienza proattiva verso una Terra che va curata. Verso un mondo economico, sociale e ambientale che va rivoluzionato. La pioggia, domani, laverà la scritta in pochi minuti. L’aria irrespirabile della nostra città, il consumo disastroso del nostro pianeta, l’inconsistente progetto di futuro per le nuove generazioni resteranno lì, sotto gli occhi di tutti, come da sempre, invisibili. Tutto questo non è più possibile. Siamo stati noi a gridare: ti amo ancora“.

Oggi è sempre più raro trovare giovani cantautori pronti ad affrontare il mercato musicale cantando dell’attualità e delle sue problematiche: gli Eugenio in Via Di Gioia sono la dimostrazione che invece si può avere successo, mantenendo una solida identità artistica.

Vigna PR e FVG Music Live

in collaborazione con il Comune di Lignano e PromoTurismoFVG

nell’ambito di “Nottinarena 2022”

presentano

COINVOLGENTI, TRAVOLGENTI, AUTENTICI MATTATORI DA PALCOSCENICO

 

SONO UNO DEI NOMI DI SPICCO DELLA NUOVA MUSICA ITALIANA 

E SI SONO GIÀ AGGIUDICATI I PREMI RIVELAZIONE LIVE E BEST LIVE

EUGENIO IN VIA DI GIOIA

 

OGGI ANNUNCIANO L’USCITA DEL NUOVO ALBUM “DAPPERTUTTO” PREVISTA IL 20 MAGGIO E IL TOUR ESTIVO

 

PER LA PRIMA VOLTA SARANNO DAL VIVO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

CON UN’UNICA DATA ALL’ARENA ALPE ADRIA DI LIGNANO

 

SABATO 20 AGOSTO 2022 (inizio ore 21:00)

LIGNANO SABBIADORO, Arena Alpe Adria

BIGLIETTI IN VENDITA DALLE ORE 13:00 DI VENERDÌ 25 MARZO ONLINE SU TICKETONE.IT E NEI PUNTI VENDITA AUTORIZZATI TICKETONE

TUTTE LE INFO SU WWW.VIGNAPR.IT e WWW.FVGMUSICLIVE.IT

 

Coinvolgenti, travolgenti, divertenti e soprattutto autentici mattatori da palcoscenico, gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA sono uno dei nomi di spicco della nuova scena musicale italiana: nel 2015 sono stati premiati da KeepOn come la rivelazione live della musica italiana e nel 2019 si sono aggiudicati il “Best Live” dopo un tour di oltre 100 concerti nei club e la performance sul palco del Concerto del Primo Maggio e a Sanremo tra le Nuove Proposte.

Gli Eugenio in Via di Gioia annunciano oggi l’uscita dell’atteso nuovo album “Dappertutto” (fissata per il prossimo 20 maggio) e il tour estivo del nuovo disco che li vedrà protagonisti da fine giugno nelle principali rassegne della penisola e, finalmente, per la prima volta arriveranno anche in Friuli Venezia Giulia per un’unica tappa in programma sabato 20 agosto 2022 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.

I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire dalle ore 13:00 di venerdì 25 marzo 2022 online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

Il concerto degli Eugenio in Via di Gioia impreziosisce dunque il cartellone della rassegna Nottinarena 2022 – organizzata da Fvg Music Live e VignaPR, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e PromoTurismoFVG – che vede già annunciati i concerti di Cosmo (venerdì 19 agosto), degli Psicologi (venerdì 26 agosto) e il Recital di Drusilla Foer (sabato 27 agosto).

Nel 2018, grazie alla propria natura da performer e alla capacità di improvvisare, la band torinese fu protagonista di un caso mediatico per aver intrattenuto con un vero e proprio “live on the road” i viaggiatori del treno Italo sulla tratta Torino-Roma in ritardo di oltre 6 ore.

Nel 2021 invece in occasione dell’annuncio di Torino come location dell’Eurovision 2022, gli Eugenio in Via Di Gioia scrivono “Eurovision in Turin”, brano subito diventato virale citando elementi internazionali della nostra italianità: Eurovision, Maneskin, Chiara Ferragni, Museo Egizio. Il risultato è stato influenzare proprio Chiara Ferragni, la più grande influencer del mondo, portandola a visitare il rinomato Museo con il proprio figlio a suon di “Please Ferragni, come to visit Musei Egizi ‘cause we want to be famous like Uffizi”.

Questa estate sarà possibile assistere ai concerti in piedi e farlo andando a un live degli Eugenio in Via di Gioia sarà un’esperienza unica, nel segno del divertimento e al tempo stesso della riflessione.

EUGENIO IN VIA DI GIOIA

Nottinarena

SABATO 20 AGOSTO 2022 (inizio concerto ore 21:00)

LIGNANO SABBIADORO (UD), Arena Alpe Adria

Prezzi dei biglietti:

Parterre in piedi                         € 25,00 + dp

Gradinata non numerata           € 25,00 + dp

Biglietti in vendita a partire dalle ore 13:00 di venerdì 25 marzo 2022 online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone

Scheduled Arte e spettacolo Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.