Fabio Concato al Comunale di Monfalcone per l’International Jazz Day 🗓

Fabio Concato conclude la Stagione al Comunale di Monfalcone celebrando l’International Jazz Day: il 30 aprile un concerto emozionante, fra grandi successi, brani recenti e sorprendenti atmosfere jazz.

Sul palco con lui gli otto giovani e vivaci musicisti della jazz band Carovana Tabù.

Fabio Concato©Ambaradan Fotografia fornita da Ufficio Stampa

Una serata imperdibile, domenica 30 aprile alle 20.45, un viaggio al centro di cuore e cervello: in chiusura di Stagione, come di consueto da alcuni anni, il Comunale celebra l’International Jazz Day ospitando i più grandi interpreti della scena italiana e internazionale.

Ospite d’eccezione quest’anno Fabio Concato, con la frizzante jazz band Carovana Tabù per una grande conclusione di Stagione domenica 30 aprile alle 20.45. Col suo sottile e inconfondibile timbro, Concato ripercorre i suoi più grandi successi – Domenica bestiale, Fiore di maggio, Rosalina – avvolgendoli in inedite atmosfere musicali jazz, attraverso la vivacità e l’intensità che contraddistinguono lo stile degli otto giovani musicisti di Carovana Tabù: viaggiare e vedere le cose ogni volta con occhi diversi, questa è la vera essenza della spumeggiante jazz band ed è anche l’essenza della loro musica, con cui danno nuove chiavi di lettura ai successi della musica italiana e internazionale. Non mancheranno le sorprese, in questo viaggio denso di ricordi ed emozioni dove musica e parola entrano in sinergia con eleganza, poesia e ironia.

Concato, grande interprete che negli anni ha saputo narrare con le piccole e grandi storie della quotidianità., ripercorre nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi di allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza con i suoi brani, che paiono fotografie, illustrazioni o annotazioni in un diario della memoria. Sul palco del Comunale di Monfalcone con lui Carovana Tabù, jazz band giovane e vivace formata da otto musicisti provenienti da tutta Italia: Stefano Proietti (pianoforte), Andrea Albini (chitarra), Nicole Brandini (basso), Davide Di Giuseppe (batteria), Giacomo Cazzaro (sax alto), Federico Limardo (sax tenore, sax soprano), Tony Santoruvo (tromba, flicorno), Giulio Tullio (trombone). Il loro caratteristico sound nasce dalla commistione di diversi generi: dal funk al jazz, passando per il soul.

L’incontro introduttivo col pubblico “Dietro le Quinte”, alle 20.00 al Bar del Teatro, sarà condotto da Alessia Trevisiol, cantante jazz e studentessa del Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste.

Biglietti:

Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato 17.00 – 19.00. La serata di spettacolo fino all’ora di inizio.

Biblioteca Comunale di Monfalcone da lunedì a venerdì 9.00 – 20.00 e sabato 9.00 – 13.00

ERT FVG di Udine

Punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it

Prenotazioni telefoniche e via mail:

Biglietteria del Teatro 0481 494664 / biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.