DA VIENNA IL COLLETTIVO DI DJ
GASSEN AUS ZUCKER
PER LA SERATA
“HANGAR AUS ZUCKER”
MERCOLEDÌ 24 APRILE ALLE ORE 20:30
Mercoledì 24 aprile alle 20:30 Hangar Teatri propone una serata dj in collaborazione con il noto collettivo viennese Gassen aus Zucker.
Hangar aus Zucker è il titolo della serata ospitata da Hangar Teatri mercoledì 24 aprile, una crasi tra il nome del teatro e quello del collettivo di dj che, direttamente da Vienna, arriva a Trieste e in Italia per la prima volta: Gassen aus Zucker. Un evento dal respiro internazionale che inizierà alle 20:30 negli spazi di via Luigi Pecenco 10 e finirà a mezzanotte.
Il nome del collettivo Gassen aus Zucker – che significa zolletta di zucchero – descrive il loro obiettivo di addolcire la vita quotidiana della città con spazi colorati, musica elettronica energizzante e una forte community. Il collettivo viennese è nato nel 2013 e da allora ha realizzato piccoli e grandi eventi, indoor e outdoor, calcando anche palchi di festival, lavorando principalmente in Austria e Germania. Ad Hangar Teatri si esibiranno in un Dj Set e allestiranno lo spazio con alcuni dei loro elementi decorativi preferiti.
Lenia (in origine Leña – in spagnolo legna da ardere) fa la DJ dal 2013 e calca principalmente le piste da ballo di Vienna e Berlino. I suoi dj set sono perlopiù movimentati, ma possono anche essere più profondi e cupi, purché il groove sia giusto e ci siano abbastanza percussioni e hi-hat in gioco. Lenia è anche un’entusiasta DJ b2b, come si può vedere dalla playlist sul suo profilo Soundcloud. Lavora nel campo della club-cultura da molti anni, come promoter, attivista politica, ricercatrice e DJ.
Käpt’n 12 (in origine 12 – la risposta a tutto) fa il dj dal 2012 e vola principalmente sulle piste da ballo di Vienna, Berlino, Monaco e nei festival tedeschi. I suoi dj set sono un viaggio attraverso sfere mistiche di groove drivy e ipnotici, conditi con un pizzico di elementi magici e spaziali. Il suo lavoro principale è stato la scenografia per diversi eventi e festival di collettivi artistici.
Ad accompagnare i due dj set non mancheranno i visuals a cura del collettivo Artelettronica. Il team è composto da vj, artisti di realtà aumentata, stage designer, content creator, tecnici video esperti in mapping e ledwall. Con la creazione di esperienze audiovisive immersive, intendono creare un’esperienza visiva coinvolgente, combinando tecnologia all’avanguardia con una visione artistica innovativa. Artelettronica lavora in Italia e all’estero dai festival di musica più grandi alle più piccole esibizioni in gallerie d’arte e club.
Biglietto unico 5€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.
La Stagione delle Piume è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.