La band Kokosy a Trieste 🗓

A TRIESTE

IL CONCERTO DELLA BAND SLOVENA KOKOSY

VENERDÌ 21 APRILE ORE 20:30 HANGAR TEATRI

IN COLLABORAZIONE CON IL KINO ŠISKA E

band Kokosy, foto fornita da ufficio stampa

Hangar Teatri ospita il concerto della band slovena Kokosy venerdì 21 aprile alle 20:30. L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro di Cultura Urbana Kino Šiška di Lubiana e l’associazione DM+.

Venerdì 21 aprile alle ore 20.30 in via Luigi Pecenco 10, la band slovena Kokosy animerà la serata nell’ultimo concerto della Stagione dei Melograni, organizzato da Hangar Teatri in collaborazione con il Centro di Cultura Urbana Kino Šiška di Lubiana e, in via eccezionale, con l’associazione giovanile Sloveni in Italia DM+.

I Kokosy sono una creatura quadridimensionale di natura prevalentemente musicale che porta una ventata di freschezza sulla scena musicale slovena. I giovani ragazzi che nel 2019 hanno scritto il loro album di debutto, sono oggi cresciuti e pronti a far sentire al pubblico la loro evoluzione musicale. Nell’aprile del 2023 pubblicano infatti il loro secondo album “Čustveni vrtiljak” (Emotional Rollercoaster – Montagne russe emotive), il quale, dopo una presentazione in anteprima al Kino Šiška di Lubiana, giungerà la settimana successiva sul palcoscenico dell’Hangar Teatri di Trieste.

Il 21 aprile, la polifonia di due anni di lacrime, risate, rabbia, euforia e desiderio si manifesterà alla perfezione in una bizzarra, accattivante, sentimentale e sincera tavolozza di sapori. Il processo attraverso il quale i Kokosy hanno viaggiato è stato una montagna russa di emozioni, come spiega lo stesso nome dell’album. Quest’ultimo, composto da 12 tracce, cerca di catturare l’intero spettro emotivo e al suo interno si trovano tracce di vario genere: da una nenia di rottura ad una canzone romantica, da un pezzo felice per tutti gli innamorati, ad uno infelice per chi soffre per amore e molti altri suoni differenti.

I Kokosy hanno da subito saputo catturare l’attenzione del pubblico, fino a portarlo ad essere sempre più numeroso grazie a performance energiche presso festival ed eventi in tutta la Slovenia. Venerdì arrivano a Trieste per stregare anche il pubblico della città da cui a loro volta sono stati stregati, a tal punto da averci voluto girare il video della loro ultima hit “Lukatova mami”.

L’associazione giovanile Sloveni in Italia DM+ dal 2019 opera attivamente nei territori di Trieste, Udine e Gorizia con l’obiettivo di fornire ai giovani le competenze e la motivazione necessarie per agire autonomamente nell’ambiente in cui vivono. L’associazione organizza eventi educativi, incontri internazionali e concorsi artistici allo scopo di favorire lo sviluppo di una generazione più consapevole e attiva, che sia in grado di valorizzare la realtà della minoranza slovena sul territorio italiano.

Biglietto unico 8€. Biglietto per i membri di DM+ 5€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.

La Stagione dei melograni è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Casali.

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.