Teatro G.VERDI di Muggia
L‘ARMONIA A MUGGIA 2025-2026
domenica 19/10/2025 – ore 17.30
Compagnia QUEI DE SCALA SANTA APS – F.I.T.A.
CONTEMOSELA GIUSTA

Domenica 19 ottobre 2025 prenderanno il via gli appuntamenti con le commedie presentate da L’ARMONIA APS nell’ambito della Rassegna L’ARMONIA a Muggia, consolidata e tradizionale collaborazione con il COMUNE DI MUGGIA che si rinnova anche per la STAGIONE TEATRALE 2025-26 presso il Teatro Comunale “G. VERDI” di Muggia (via S. Giovanni, 4).
Il Cartellone prevede 4 spettacoli di teatro amatoriale in dialetto triestino ma non solo, programmati per la domenica pomeriggio alle ore 17.30, organizzati e promossi da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine con il Patrocinio del Comune di Muggia e inseriti nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto dall’Associazione Regionale F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS.
Il prezzo del biglietto è fissato a € 9,00 prevendita online su https:// biglietteria.ticketpoint-trieste.it o alla cassa del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Aprirà la Rassegna, domenica 19 ottobre, la Compagnia QUEI DE SCALA SANTA APS – FITA con la commedia divertente CONTEMOSELA GIUSTA testo e regia di Maria Assunta Zacchigna.
“Chi scherza col fuoco alla fine si brucia”, dice un proverbio, ma a volte un inguaribile burlone non sa proprio resistere. E sarà proprio il suo scherzo a sconvolgere la serata organizzata in occasione di un anniversario di matrimonio, con sullo sfondo l’attesa finale della Pallacanestro Trieste per il passaggio in serie A. Risultato? Amici sbigottiti, regali imbarazzanti, dinamiche imprevedibili e confessioni inaspettate. Come se la caverà l’inossidabile gruppo di amici?
CONTEMOSELA GIUSTA è interpretata da: Erika Ficiur, Caterina Franchini, Sabrina Gregori, Angelo Delluniversità, Lucio Migheli, Roberto Pacileo ed Adriana Ravalico.
Scenografia, costumi e musiche a cura della Compagnia. Luci e suoni: Gioele Delluniversità. Rammentatrici: Sara Stebel e Marina Stefani. Si ringraziano Claudio Gregori e Roberto Berni.
I prossimi appuntamenti del Cartellone de L’ARMONIA A MUGGIA saranno:
21 dicembre 2025 la Compagnia EtaBeta Teatro – UILT in collaborazione con La Gazza Ladra – UILT (Pordenone) con BASTA POCO Money (R)evolution spettacolo di teatro comico, testo e regia di Fabio Comana;
8 marzo 2026 la Compagnia LA BARCACCIA APS – UILT (Trieste) SERVOLA DREAM commedia divertente, adattamento di Nicoletta Destradi, testo e regia di Giorgio Fortuna;
22 marzo 2026 Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS – FITA (Trieste) VICINI DE CASA di Stefano Volo, coreografie Stage Lab, regia di Valentina Bruni.