L’ARTE COME PASSERELLA TRA MONDI CHE COSTRUISCONO PACE
Sala Leonor Fini – Magazzino 26, Porto Vecchio, Trieste
Aperta fino al 27 luglio 2025

È l’Art Projects Association di Trieste (associazione no profit) a firmare l’ideazione e l’organizzazione di questa intensa mostra internazionale, che riunisce 23 artisti da Italia e Austria in un dialogo creativo e potente tra culture, stili e visioni del mondo.
Inaugurata la scorsa settimana, “L’arte come passerella tra mondi che costruiscono pace” invita il pubblico a esplorare come l’arte possa diventare spazio vivo di incontro, riflessione e speranza. Tra pittura, installazioni, fotografia e arte digitale, le opere esposte tracciano ponti emotivi e simbolici tra mondi diversi.
Il progetto nasce grazie alla in collaborazione con la coorganizzazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste e partner austriaci come SAFir (Salzburg), Deutschvilla Kunsthaus (Strobl) e KUNST:Offizin (Linz), con il sostegno del Forum Austriaco di Cultura di Milano.
Orari di visita:
Giovedì & Venerdì: 17:00–20:00
Sabato & Domenica: 15:00–20:00
Qing Yue (Presidente APA): “In tempi di fratture e conflitti, l’arte diventa un linguaggio silenzioso che unisce, guarisce e immagina futuri possibili.”
Franco Rosso (Vicepresidente APA): “Ogni opera è un ponte: l’arte, più che rappresentare, connette mondi, stimola il dialogo e accende nuove visioni.”
Una mostra da vivere con occhi, cuore e mente. Non mancate!
Artisti:
Peter Assmann, Patrizia Bigarella, Jutta Brunsteiner, Raffaella Busdon, Barbara Cecchini, Jade Chen, Klaus Filip, Ferdinand Götz, Gerlinde Hochmair, Karin Lässer, Mauro Martoriati, Roberta Morzetti, Ester Maria Negretti, Qing Yue, Paul Raas, Wolfgang Richter, Franco Rosso, VP-Sardinia & Th. Rapp, Padula SG, Antonio Trotta, Alessandro Vascotto, Johannes Ziegler, Gloria Zoitl