QUEEN OF SABA E ZEVIN
IN CONCERTO PER L’APERTURA
DELLA STAGIONE DELLE GEMME
VENERDÌ 4 OTTOBRE ORE 20:30 HANGAR TEATRI
Venerdì 4 ottobre alle 20:30 Hangar Teatri apre la Stagione delle Gemme con un doppio concerto: i Queen of Saba e Zevin, in collaborazione con il Kino Šiška di Lubiana.
Venerdì 4 ottobre alle ore 20.30 Hangar Teatri, in via Luigi Pecenco 10, ospita il concerto di apertura della nuova Stagione: i Queen of Saba scalderanno il pubblico per questo grande inizio.
Già ospiti del TACT Festival 2021, il duo elettronico torna a Trieste. Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica. Duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, si cibano di influenze Neo-Soul, alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica.
Debuttano dal vivo nell’aprile 2019. Dopo la pubblicazione di 5 singoli in inglese, a giugno 2021 pubblicano “Fatamorgana”, album di 9 tracce in italiano, e a marzo 2022 il singolo “Pesca Noche” in collaborazione con Ganoona, artista milanese. Il duo si inserisce nel contesto indipendente veneziano de La Colletta Dischi, neonata etichetta di cui sono co-fondatori. Nell’estate del 2021 hanno organizzato una tournée di 35 date in tutta Italia. Il 2023 dei Queen of Saba inizia con la pubblicazione di diversi singoli e un tour estivo che li ha portati in giro per la penisola. Ad ottobre pubblicano il loro nuovo album “MEDUSA” che portano poi per la prima volta dal vivo durante le date del tour invernale nei club in giro per l’Italia. “Medusa” è un disco che vede diverse featuring come quello con BigMama in “Cagne Vere” o quello con Willie Peyote in “A.C.A.B. Amami Come Ameresti bambi”.
La stessa sera di ottobre siamo felici di rinnovare inoltre la collaborazione con il Kino Šiška di Lubiana anche per la Stagione delle Gemme. Salirà sul palcoscenico la giovane artista slovena Zevin, attualmente impegnata come artista balcanica indipendente. In sinergia con il produttore “Dvided21”, trasforma i suoi sentimenti in musica. Per lei ogni contenuto video che accompagna la sua musica è estremamente importante e solitamente realizza tutto da sola, dalla regia dei video musicali alla realizzazione a mano delle scenografie.
Subito dopo il suo 16° compleanno, è stato pubblicato il suo singolo di debutto “Kroz Okean”. Da allora, si impegna a portare sul palcoscenico diversi generi, dalla microhouse al glitch hop. La sua missione è quella di alleggerire l’industria musicale nei Balcani e creare una scena più unica. Il duo gioca con gli stili, sintetizza e amalgama suoni non convenzionali per offrire un’esperienza plurisensoriale.
Biglietto unico 10€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri.
La Stagione delle Gemme è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Kathleen Foreman Casali.