Sotto il cielo di San Giacomo, decima edizione 🗓

ALL’EX LAVATOIO
via San Giacomo in Monte, 9 – Trieste
“Teatro incontro” in collaborazione con AMISCOUT

presenta la decima edizione della Rassegna Teatrale

“Sotto il cielo di San Giacomo

ingresso a offerta libera

PROGRAMMA:

VENERDÌ 16 GIUGNO ORE 19:00
“PAESAGGI DI DANZA”

A cura di Marta Zacchigna

Collettivo Dancing House” – Trieste

Un collage che vuole mettere in scena il linguaggio multiforme della danza contemporanea e del teatrodanza. Gesto, movimento e voce si incontrano dando vita a diversi paesaggi: lirismo, comicità e grottesco si intrecciano a momenti romantici, seduttivi, poetici.

VENERDÌ 23 GIUGNO ORE 19:00
“LA STANZA”

Testo e regia di Sandro Rossit

Teatro incontro aps” – Trieste

Cinque donne, convinte di essere state invitate alla loro premiazione, in quanto le più fedeli consumatrici dei prodotti di una Linea di Bellezza, si ritroveranno invece confinate in una stanza che ha tutta l’apparenza di un bunker e che riserverà loro più di qualche sorpresa. Commedia giallo-rosa, dove la componente del mistero si mescola alle dinamiche di un mondo femminile che sa usare leggerezza e profondità, sorridendo.

VENERDÌ 30 GIUGNO ORE 19:00
“MA SEMO DIVENTADI MATI

Testo e regia di Raffaela Cosimi

Teatro incontro aps” – Trieste

Iginio, Palmira, Nives, Titti, Miranda e Marcello, si ritrovano nella sala d’aspetto di un importante psichiatra, accolti da una segretaria pasticciona e alquanto originale… Tutti combattono la loro battaglia contro il disturbo ossessivo compulsivo, che condiziona i loro rapporti sociali: c’è chi lo maschera, chi lo nega, chi si abbandona senza troppe speranze… Così impegnati a controllare il problema, i simpatici pazienti non sono capaci di ascoltare veramente. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere questa patologia, spia delle loro paure più profonde, e a vivere una vita normale? Ma che significa “normale”? Chi di noi può dirsi libero da una qualche piccola mania? Strizzando l’occhio al teatro dell’Assurdo questa commedia suggerisce che l’unica soluzione (e forse la cura) è riderci sopra!

VENERDÌ 7 LUGLIO ORE 19:00
L’AMORE È SOLO UNA PAROLA DI QUATTRO LETTERE
Serata con la musica e la poesia di Bob Dylan

A cura di Giuseppe Vergara con Frank Get (chitarra e voce) e Giovanna Pivotti (voce e letture)

Il Dylan più intimo, malinconico e struggente verrà raccontato attraverso le sue più belle canzoni d’amore, in una serata che mescolerà il reading alla musica dal vivo

from to
Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.